> Chi siamo

Assimoco è sia la prima Compagnia Assicurativa italiana ad aver acquisito la qualifica di Società Benefit, sia la prima certificata B Corp.

Offre prodotti assicurativi e servizi che rispondono adeguatamente alle necessità di famiglie, piccole-medie imprese, enti del terzo settore e consumatori etici.

Nel farlo ha cura delle esigenze presenti e future dei clienti per far crescere e consolidare la fiducia nei suoi confronti.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career Day Cattolica Milano 2023

 

> Perchè lavorare in Assimoco?

“Crediamo fortemente che nel fare impresa possiamo creare un impatto positivo sulle persone, la società, il territorio. Per questo vogliamo che le nostre relazioni si concretizzino nella fioritura delle persone, nella promozione e protezione del benessere e nell’attivazione di sistemi di welfare integrato. Solo così sapremo generare profitto e dare il nostro contributo alla collettività.”

Siamo da sempre il Gruppo Assicurativo del Movimento Cooperativo Italiano, attivi dal 1978 con oltre 400 dipendenti. Ad oggi più di 800mila clienti si affidano alle nostre soluzioni assicurative; la nostra raccolta premi è di oltre 600 milioni. Siamo la prima Società Benefit e compagnia certificata B Corp nel panorama assicurativo italiana, primati che attestano il nostro positivo impatto verso azionisti, dipendenti, clienti, partner e ambiente.

> Video aziendale

> Premi

Anche quest’anno il Gruppo Assimoco ha aderito al progetto di Fondazione Libellula, primo network di aziende unite contro la violenza di genere.

La Fondazione ha l’obiettivo di unire in rete diverse realtà aziendali impegnate nella promozione di una cultura contro la violenza e la discriminazione di genere.

Anche quest’anno, il Gruppo Assimoco si conferma come una delle migliori aziende italiane in cui lavorare nella classifica dedicata aziende medie (150-499 dipendenti) stilata da Great Place to Work. Complessivamente Great Place to Work Italia ha analizzato 303 aziende e ascoltato oltre 164mila collaboratori.

Il Gruppo Assimoco rientra nella classifica dei Best Place to Work già dal 2015 e da allora ha continuato a promuovere azioni focalizzate sul benessere delle persone.

La certificazione B Corp® è una certificazione di eccellenza riconosciuta alle aziende che soddisfano i più alti standard al mondo di performance sociale, ambientale ed economica, riconosciuta da BLab, l’ente non profit che dal 2006 ha sviluppato nel mondo il movimento delle B Corporation. A oggi oltre 70mila aziende nel mondo hanno provato a misurarsi con i requisiti BCorp, ma solamente 2.504 hanno superato il test. In Italia le certificate sono oltre 80. La certificazione si può ottenere solo dopo avere superato il vaglio del protocollo B Impact Assessment (BIA), ed avere ottenuto un punteggio minimo (superiore ad 80). Il B Impact Assessment indaga le azioni di impatto in 5 aree aziendali: Governance – Lavoratori – Comunità – Ambiente – Clienti.

Assimoco ha ottenuto la certificazione B Corp a Maggio 2018, con un punteggio di 80.6.