Dentons

Settore di attività: Studi professionali
Categorie preferite: Area legale
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento

Dentons nasce nel marzo 2013 dalla fusione di tre studi di antica tradizione e consolidata reputazione: lo studio europeo Salans LLP, il canadese Fraser Milner Casgrain LLP e lo studio anglo-americano SNR Denton.

A poco più di due anni dalla nascita, Dentons diventa il più grande studio legale al mondo, grazie alla fusione con lo studio cinese 大成 (Dacheng), divenuta effettiva nel novembre 2015.

Dentons conta oggi circa 9000 avvocati in più di 165 uffici dislocati in oltre 70 Paesi.

A differenza di altri studi legali internazionali, Dentons non ha sedi centrali né una cultura dominante: professionisti di differenti background culturali e giuridici, coniugano la propria esperienza internazionale al forte radicamento nella realtà istituzionale ed economica in cui operano. Questo nostro modello policentrico ci consente la massima flessibilità nel rispondere alle esigenze dei clienti. In un mercato sempre più complesso e concorrenziale, Dentons assicura soluzioni di qualità che consentono di chiudere un’operazione o definire una controversia praticamente ovunque nel mondo.

Il primo ufficio di Dentons in Italia ha aperto nell’ottobre 2015 a Milano, seguito dall’avvio della sede romana nel luglio 2016.

Con oltre 115 professionisti offriamo assistenza legale in una vasta gamma di settori e di practice. In particolare le nostre core areas sono: Banking & Finance, Competition & Antitrust, Corporate M&A, Employment, Energy, Financial Services, Intellectual Property & Technology, Litigation & Arbitration, Public Policy & Regulation, Real Estate, Restructuring Insolvency & Bankruptcy, Tax.

I nostri professionisti vantano un’esperienza ventennale nell’assistenza a clienti italiani e internazionali e, supportati all’occorrenza dal team globale, offrono una consulenza integrata di elevata qualità in grado di soddisfare la clientela più sofisticata sia in Italia che all’estero.