Chi siamo

Siamo avvocati noti per l’elevata competenza e preparazione in tutte le materie del diritto amministrativo, con una riconosciuta eccellenza nel settore dell’urbanistica e dell’edilizia e degli appalti pubblici e privati. Nell’ambito degli appalti pubblici forniamo consulenza – quotidiana e strategica – a primari operatori per la partecipazione a gare di lavori, servizi e forniture (in particolare sanitarie) e assistiamo le stazioni appaltanti in tutte le fasi di gara e in sede esecuzione dei contratti, in particolare per la realizzazione di opere di urbanizzazione a scomputo. Rispondendo alle richieste dei clienti, abbiamo sviluppato una specifica competenza nel settore real estate e vantiamo oggi una consolidata e riconosciuta capacità di assistere operatori domestici ed internazionali su una vasta gamma di sofisticate operazioni immobiliari.

Grazie ad uno specifico dipartimento construction i nostri clienti possono inoltre beneficiare della medesima qualità anche durante le fasi di negoziazione dei contratti e realizzazione delle opere, ricevendo la migliore tutela possibile in una fase molto delicata dell’operazione.

Le competenze nel settore immobiliare e la solida conoscenza delle procedure urbanistiche e dei contratti di appalto privati ci rendono un’eccellenza nel mercato italiano anche nella gestione di processi di valorizzazione, sviluppo e riqualificazione di aree e immobili.

Per poter dare ai nostri clienti l’assistenza in ogni momento del loro business forniamo consulenza in tutte le tematiche di diritto societario e commerciale per essere al loro fianco sia nelle più complesse operazioni societarie sia nell’attività di impresa ordinaria.

In tutte le materie di specializzazione assistiamo i nostri clienti nei contenziosi civili e amministrativi davanti alle autorità giudiziarie in tutta Italia, nonché in sede di arbitrato.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Tax & Legal 2022

 

> Key facts & figures

Siamo uno studio legale riconosciuto dal mercato come una realtà di professionisti dinamici, reattivi e altamente qualificati nelle loro materie, che mettono a disposizione dei clienti la loro grande esperienza e preparazione per trovare le soluzioni più efficaci alle esigenze del loro business.

Una boutique di avvocati esperti in particolare nel diritto amministrativo, da tempo riconosciuta dal mercato per la qualità dei suoi servizi, con una focalizzazione sugli appalti pubblici e sul real estate che consente di fornire una qualità unica in ogni fase delle operazioni immobiliari.

Grazie all’integrazione di competenze amministrative e civilistiche eccellenti, assistiamo i nostri clienti in modo unico e unitario, divenendo il punto di riferimento in ogni aspetto del loro business.

> Perchè lavorare in BERTACCO RECLA & PARTNERS?

Il nostro valore aggiunto è la capacità di coniugare la competenza legale che deriva da una solida formazione tradizionale con l’approccio e la dinamicità richiesta dal mercato.
Il nostro obiettivo è semplice: fornire una costante eccellenza e focalizzare la nostra attenzione sui traguardi dei nostri clienti, dando loro soluzioni concrete, pragmatiche e utili a raggiungerli. Crediamo infatti che nel contesto economico attuale sia più che mai importante lavorare con professionisti che comprendono e anticipano le esigenze del cliente. Sappiamo che la qualità non è da sola sufficiente, ma è il presupposto di un’azione che deve tendere sempre a raggiungere l’obiettivo. Per questo lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti e costruiamo con loro solide relazioni per offrire una consulenza personalizzata e business-oriented.

I nostri avvocati sono noti per la loro mentalità aperta, lo spirito collaborativo, la visione chiara e l’impegno ad aiutare il cliente a raggiungere i propri obiettivi. Per questo, siamo sempre alla ricerca di professionisti di talento che condividano il nostro modo di lavorare e il nostro impegno per il cliente.

> Opportunità di carriera

  • Stage curriculari per gli studenti;
  • Pratica forense per i neolaureati.

 > Aree di interesse

Giurisprudenza

> Range di età

  • per gli stagisti: max 24 anni
  • per i neolaureati: max 25 anni

> Premi

  • Legalcommunity Italian Awards – Studio dell’anno (20 luglio 2021)
  • Legalcommunity Italian Awards – Studio dell’anno – Real Estate (20 luglio 2021)
  • Legalcommunity Litigation Awards – Best Practice Amministrativo- Appalti (16 settembre 2021)
  • Legalcommunity Real Estate Awards – Studio dell’anno Transactional Investments (21 ottobre 2021)
  • Siamo inoltre stati indicati nelle seguenti guide:
  • Chambers Europe Guide 2021 e 2022 – Public Law
  • The Legal 500 (Legalease) EMEA 2021 Guide
  • Lo Studio è stato inoltre inserito tra gli studi “Best” nelle categorie di Public Law, Real Estate e Investment Funds nella ricerca I Migliori Avvocati e i Migliori
  • Studi Legali Corporate 2021, pubblicata da Milano Finanza, PBV Monitor e Class Editori.

> Posizioni aperte

Stage curriculari

Per gli stage curriculari cerchiamo candidati che siano interessati alle materie trattate dallo Studio (amministrativo, civile e commerciale), che abbiano intenzione di chiedere la tesi nelle predette materie e che abbiano una media voto superiore a 100.

Pratica forense

Per la pratica forense cerchiamo preferibilmente candidati che si siano laureati con tesi in diritto amministrativo o altre materie pubblicistiche, con voto non inferiore a 105.