Chi siamo

BNP Paribas è presente in 65 Paesi del mondo con circa 190.000 dipendenti, dei quali più di 145.000 in Europa e offre servizi finanziari sicuri, performanti e innovativi alla clientela individual, corporate, istituzionale e ai professionisti, impegnandosi al tempo stesso per affrontare le sfide fondamentali del nostro tempo in materia di ambiente, sviluppo del territorio e inclusione sociale.

La sua mission è contribuire a un’economia responsabile e sostenibile, finanziando e consigliando i propri clienti secondo i più elevati standard etici.

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> Key facts & figures

Entrare a far parte di BNP Paribas significa entrare a far parte di un Gruppo che si trasforma costantemente per adattarsi alla nostra società che cambia e costruire il mondo di domani. Candidarsi per lavorare in BNP Paribas non significa solo candidarsi per un lavoro, si tratta di dare un senso al proprio lavoro! E per affrontare queste sfide, abbiamo bisogno di abilità e competenze a tutti i livelli.

Di fronte alle questioni sociali e ambientali che sfidano l’intero pianeta, BNP Paribas si sta trasformando da diversi anni, con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite come punto di riferimento. Quindi, sei pronto a dare il tuo contributo a una crescita più responsabile e equamente condivisa.

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> Perchè lavorare in BNP Paribas?

Perché scegliere BNP Paribas?
Siamo… Un leader globale sostenibile e responsabile
Siamo… Una learning company
Siamo… Un gruppo dalla mentalità aperta
Stiamo diventando… Il posto dove lavorare in modo diverso

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“Thanks to the talent of our teams, technological innovation and the financial strength of our Group, we are accelerating our transformation and reinforcing our leadership in Europe to serve our clients. With this 2025 ambition, which responds even better to new expectations and amplifies our positive impact on society, we can achieve a collective transition towards a new, sustainable economic model.”

Jean-Laurent Bonnafé

Director and Chief Executive Officer of BNP Paribas

> Opportunità di carriera

  • Stage curriculari
  • Stage Extra-curriculari
  • Contratti a tempo determinato
  • Contratti a tempo indeterminato

> Il candidato ideale

Cerchiamo persone curiose, concrete ma sognatrici, che abbiano spirito imprenditoriale, grande attenzione a clienti, colleghi e lavoro di squadra e che sappiano dare l’esempio. Cerchiamo preferibilmente laureandi/neolaureati in Economia, Finanza, Scienze matematiche, Scienze informatiche, Ingegneria gestionale/informatica con un percorso di studi brillante, un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.

> Video aziendale

> Premi

Nel 2022, BNP Paribas ha ricevuto la certificazione Top Employer Europe per il settimo anno consecutivo. Premiato dal Top Employers Institute, il marchio riconosce la qualità delle nostre politiche sulle risorse umane. Il premio conferma l’eccellenza delle nostre condizioni di lavoro e le opportunità che offriamo ai nostri dipendenti per crescere, sia personalmente che professionalmente, all’interno di un ambiente di lavoro stimolante in cui tutti ricevono un trattamento e un rispetto equi.

> Posizioni aperte

BNP PARIBAS CARDIF - COMPLIANCE – FINANCIAL SECURITY TRAINEE

Cosa fa la struttura Funzione Compliance Financial Security – KYC e AUI

La struttura si occupa principalmente di verificare che le procedure aziendali siano coerenti con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violazione di norme di legge, regolamentari e/o di Gruppo in materia di antiriciclaggio (anche AML) e di contrasto al finanziamento del terrorismo (anche CTF).

Cosa significa fare uno stage nella struttura Compliance Financial Security – KYC e AUI come Financial Security Trainee
La persona che stiamo cercando lavorerà all’interno della funzione Compliance ed avrà, relativamente alle tematiche legate all’Antiriciclaggio, nonché alla Lotta Contro il Finanziamento del Terrorismo, le seguenti responsabilità, in collaborazione con il suo coordinatore e con gli altri membri del team:

  • Supporto nella predisposizione di reportistica, procedure operative, elaborazione di presentazioni
  • Supporto nella gestione comitati e redazione verbali
  • Analisi impatti della normativa

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: Laurea in giurisprudenza/ economia (preferibilmente con percorsi di specializzazione incentrati su materie collegate allo specifico business assicurativo-finanziario)
  • Competenze comportamentali: Capacità di lavorare in team, capacità di lavorare per obiettivi, ottime doti di analisi e di sintesi, adattabilità e ottime capacità relazionali.
  • Competenze tecniche: Buona conoscenza del pacchetto Office. Conoscenza della regolamentazione assicurativa/finanziaria e nazionale in vigore, con particolare riferimento alla normativa Antiriciclaggio e a contrasto del terrorismo. Molto fluente l’inglese, necessario per le frequenti comunicazioni verso casa madre. La conoscenza della lingua francese costituirà titolo preferenziale

Durata e retribuzione
Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

L’azienda

BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.

Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.

BNP PARIBAS CORPORATE & INSTITUTIONAL BANKING - GLOBAL BANKING EMEA GRADUATE PROGRAM

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking (CIB) is a global provider of financial solutions to corporate and institutional clients. With more than 20.000 people in 57 countries across EMEA (Europe, Middle East and Africa), Asia-Pacific and the Americas, we offer solutions tailored to all our clients across capital markets, financing, treasury and financial advisory.

Business Overview of BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Global Banking EMEA Graduate Program

The Global Banking EMEA Graduate Program is designed to boost your professional development. As a graduate, you will be offered a permanent contract within BNP Paribas Corporate and Institutional Banking starting with an immersive 12-month rotational program. This will include two 6 month assignments, one in Paris, one in Italy to allow you to better understand the different activities of investment banking among: M&A, Equity Capital Markets, Debt Markets, Real Assets, Securitized Products Group.

What will your first 12 months look like?

You will be part of a community of c.40 talented graduates recruited in 7 countries and sponsored by a senior member of the Global Banking EMEA Management team.

You will join one of the Investment Bank’s teams either at European Advisory Group (EAG) either at Capital Markets.

European Advisory Group (EAG): joining the EAG will offer you the opportunity to be involved on a large variety of M&A transactions (buy or sell-side, public or private). During your mission, you will be involved on every step of the entire M&A process from marketing through to execution and be responsible for providing support in the preparation of all materials required for clients’ pitching and deals’ execution.

At Capital Markets, you will be offered the opportunity to join one of the following teams:

  • Equity Capital Markets – Join the leading European Equity Capital Markets franchise. Equity Capital Markets advise clients with regards to accessing the equity capital markets, covering raising new capital by corporates whether by way of initial public offering, rights issue or accelerated transactions, including equity and equity-linked instruments.
  • Debt Markets – Debt Markets EMEA’s mission is to serve the bank’s corporate and private equity clients, by originating, structuring and executing all DCM and syndicated loan transactions (corporate facilities and event-driven transactions).
  • Real Assets Group – the Real Assets group encompasses a wide range of specialized coverage, specialised financing and debt advisory activities in the following sectors: energy, resources, infrastructure, real estate, aviation and shipping. Clients include corporates, sovereigns, financial sponsors and institutional clients. Financing products involved include asset finance, project finance, export finance, infrastructure finance, acquisition finance, reserve-based lending and related cross-sell products (including hedging) with a strong distribution focus towards capital markets. Energy transition is at the core of the Real Assets strategy, in close collaboration with the newly created Low Carbon Transition Group.
  • Securitized Products Group – Securitized Products Group mandate is to originate and structure complex financing for large international investment funds in private debts, elaborate innovative credit facilities answering clients’ needs, design financing models in order to determine the appropriate risk and debt level for clients.

A few examples of your missions during your rotations:

  • Assist in the preparation of presentations and pitches to support the marketing effort
  • Perform background industry and company research, operational benchmarking analysis, valuation works, synthesising information from diverse source
  • Perform financial and risk analysis to facilitate discussions with internal partners, develop financial models
  • Support the marketing of transactions including development of strategy, timetable, target investors, collation and analysis of feedback
  • Support syndicate interaction
  • Assist in the preparation of credit documentation and manage the internal approval process
  • Transaction analysis and due diligence
  • Contribute to the preparation of syndication materials
  • Prepare credit proposals, annual reviews, waiver & amendment requests and participation in credit committees
  • Play a leading role in the on-boarding and training of the interns working within the team.
  • Interact with internal partners including research, compliance and legal
  • At Securitized Products Group: support the structurers in the preparation of commercial offers, the design of financing structures and portfolios reviews.

In parallel, you will benefit from the comprehensive development program of the Investment Banking Academy, covering both technical and soft skills.

After 2 rotations you will be offered a position in line with your career aspirations as an Analyst 2 and you will continue to benefit from a dedicated career support.

Work environment

You will join the European Advisory Group and Capital Markets departments, part of Global Banking, CIB.

The European Advisory Group is a team of c. 170 advisory junior bankers (from Analysts to Vice Presidents) supporting the senior Bankers from both M&A EMEA and Industry Groups and dedicated to the origination and execution of M&A transactions for the account of BNP Paribas clients. The team has geographic offices based in Germany, Spain, Italy, Belgium, Sweden, the UK, Dubai, Switzerland, the Netherlands and Portugal.

Capital Markets is BNP Paribas’ capital markets business within the Corporate & Institutional Bank (CIB). The primary objectives of Capital Markets EMEA are to provide BNP Paribas’ issuer and investor client franchises with fully integrated services across the capital structure and deliver solutions across asset classes. It is structured across 5 main pillars, gathering Equity Capital Markets, Debt Markets, Real Assets, Securitised Products and Syndicate. The platform is deployed across the EMEA region, with c. 650 employees, main teams being in London, Paris, Frankfurt, Brussels, Milan, Madrid and several smaller hubs. Capital Markets teams operate in close partnership with Coverage teams, the Industry Groups and M&A teams as well as Global Markets.

What we expect from you

  • Education: A degree from a leading university with an excellent academic record and solid knowledge in Corporate Finance and/or financial modelling or equivalent work experience
  • Behavioral skills: Accuracy, teamwork and analytical approach; proactivity and problem solving attitude; strong interpersonal skills. Critical of own work / professional reaction to positive and negative feed-back and use of this feed-back to improve. Strong capacity to support and foster a culture of good conduct, demonstrate proactivity, transparency and accountability for identifying and managing conduct risks; consider the implications of his/her actions on colleagues, partners and clients before making decisions, and escalate issues to your manager when unsure; professional conduct in the office environment.
  • Technical skills: Fluent English and Italian (written and spoken); A previous internship or work experience related to financial advisory or experience in Investment Banking/Corporate Finance

Contract type and Remuneration

The offer will be a full time open-ended contract and the relative remuneration will be consistent with the National Contract.

In order to better enhance the CV inserted, the application submitted for this announcement could be taken into consideration also for other vacancies, in line with the academic background and professional path achieved so far.

This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Contratto a tempo indeterminato

Area d’impiego: EXPERTISE FINANZIARIA E TECNICA

Livello Studi: Laurea di Secondo Livello

Livello Esperienze lavorative: Almeno 1 anno

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Corporate & Institutional Banking

BNP PARIBAS CORPORATE & INSTITUTIONAL BANKING - ANALYST EUROPEAN ADVISORY GROUP

Who we are

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking (CIB) is a global provider of financial solutions to corporate and institutional clients. With more than 20.000 people in 57 countries across EMEA (Europe, Middle East and Africa), Asia-Pacific and the Americas, we offer solutions tailored to all our clients across capital markets, financing, treasury and financial advisory.

Business Overview of BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Advisory

Our role is to assist BNP Paribas clients in achieving their external growth or asset disposal objectives by providing advice on mergers, acquisitions, privatizations or asset disposals, as well as on how to tap the capital markets for equity funding.

Fully integrated within our broader corporate banking and capital markets businesses, we leverage the full spectrum of relevant financing, foreign exchange, debt and risk management solutions associated with any strategic transaction.

We are a team of over 400 professionals all over the world (EMEA, Asia-Pacific and the Americas,) combining diverse talents, background and experience.

Primary Responsibilities

The Analyst, within the European Advisory Group Team, will support under the supervision of senior members the following activities:

  • Financial analysis and modelling
  • Valuation techniques
  • Preparation of marketing pitches
  • Execution of mandates

What we expect from you

  • Education: Master degree in Economics, Business Administration or Finance; Master degree in Management Engineering (Specialization in Finance)
  • Behavioral skills: Ethical standards, teamwork and analytical approach; proactivity and problem solving attitude; ambition/learning curve and strong desire for achievement; responsiveness; communication skills; organization skills.
  • Technical skills: Fluent English and Italian (written and spoken); excellent knowledge of accounting and financial techniques; financial modelling & valuation analysis; presentation skills. 1-2 years experience in Investment Banking (preferably within M&A advisory) or Private Equity.

Contract type and Remuneration

According to Experience

In order to better enhance the CV inserted, the application submitted for this announcement could be taken into consideration also for other vacancies, in line with the academic background and professional path achieved so far.

This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Contratto a tempo indeterminato

Area d’impiego: EXPERTISE FINANZIARIA E TECNICA

Livello Studi: Laurea di Secondo Livello

Livello Esperienze lavorative: Almeno 1 anno

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Corporate & Institutional Banking

BNP Paribas Securities Services – Accounts Payable

BNP Paribas Securities Services è la Banca leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura BNP Paribas Securities Services – Accounts Payable

In estrema sintesi, questo ufficio si occupa delle attività dell’intero processo di Contabilità Fornitori, includendo le attività di autorizzazione, pagamento e contabilizzazione nell’ambito del ciclo passivo di fatturazione.

Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services – Accounts Payable

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permetterà al candidato di conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno e di occuparsi all’interno del processo di contabilità delle seguenti attività:

  • Contribuire alla produzione di informazioni in ambito Contabilità Fornitori da destinare al management.
  • Contribuire alla definizione dei set up del sistema di Contabilità Fornitori nella sua nuova interfaccia con il sistema contabile.
  • Supportare il team Accounts Payable e Vendor Administration nello svolgimento di progetti speciali.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: laurea in Economia con percorsi di specializzazione incentrati sulla contabilità
  • Competenze comportamentali: precisione, teamworking, reattività, senso di responsabilità.
  • Competenze tecniche: buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel

Durata e retribuzione

Lo stage ha una durata di 6 mesi.

E’ previsto un rimborso spese mensile.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: FINANCE ACCOUNTS ET MANAGEMENT CONTROL

Livello Studi: Laurea di Primo Livello

Livello Esperienze lavorative: Senza esperienza

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Securities Services

BNP Paribas Securities Services – Account Life Cycle Manager

Who we are

Bnp Paribas Securities Services is the biggest depositary bank in Italy. It offers administrative, securities depository and custody services and operates throughout the investment cycle providing post-trading solutions to institutional investors, financial intermediaries and issuers. The Italian BNP Paribas Securities Services pole has a capital and value added services of EUR 812 billion in custody, EUR 148 billion of administered assets, over 20 million of processed transactions, 550 managed funds and over 500 people. The Bank is present in 34 countries all over the world, it offers a global coverage in 100 markets and solutions for all types of financial products.

Business Overview of BNP Paribas Securities Services – Account Life Cycle manager

The Account Life Cycle Manager is the Point Of Contact of the End to End Coordinator for account life cycle process. He is the pivot between the involved teams in accounts opening, the client and the End to End Coordinator for Client On-boarding. The ALC manager is responsible to start and coordinate the process of account opening, modification or closure, providing customer details to the relevant teams involved in the process.

Primary Responsibilities and related actions

The resource, within the team, will support under the supervision of senior members the following activities:

  • Ensure to identify the services required by the client and that will impact the accounts and the related tools
  • Ensure all preliminary KYC requirements concerning the opening’s account have been validated. Any blocking point could be coordinated with the SPOC in charge of KYC process
  • Prepares and updates as necessary a checklist to collect a detailed documentation with the client
  • Collects the AOF (Account opening form) and ensures it has been properly completed
  • Completes the ASF (Account setup form)
  • Complete specific forms potentially required by specific teams, templates for cash, etc.
  • Collects specific documents concerning the opening’s account at Sub-Depositaries Network level, in order to guarantee to the client the access to international investment markets and ensures it has been properly completed
  • Perform the setup of Auto-Forex, SWIFT messages keys exchange and Account interest rates
  • Launches the Account Management Process in the dedicated tool
  • Follow up the workflow to identify any risk of blocking point that could influence the respect of the SLA contract as signed with the client and so could inform the End to End Coordinator for Client On-boarding
  • During all the process (on boarding or BAU), the ALC Manager coordinate the actions between the different teams to issue the workflow until its ended point
  • Collect the confirmation of that the setups are correctly done, especially for sensitive settings
  • Sends to End to End Coordinator or client the confirmation of opening/modification of setup done
  • He compiles the knowledge of the tools/products/the teams

What we expect from you

  • Education: Master degree in Economics;
  • Behavioral skills: Ethical standards, teamwork and analytical approach; proactivity and problem solving attitude; well organized; precision.
  • Technical skills: Fluent English (written and spoken); Strong analytical and presentation skills. Good knowledge of financial analysis and accounting. Proficiency with Word, Excel and PowerPoint.

Contract type and Remuneration

The offer will be a full time 6-months internship.

The Company provide a monthly monetary contribution.

This announcement is addressed to any gender (D.Lgs. 198/2006)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: OPERATIONS

Livello Studi: Laurea di Primo Livello

Livello Esperienze lavorative: Senza esperienza

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Securities Services

BNP Paribas Securities Services – Tax & Income

BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Tax & Income

Attua la verifica e l’aggiornamento della documentazione fiscale fornita da importante clientela istituzionale (Banche di investimento estere,) ai fini dell’applicazione delle convenzioni contro la doppia imposizione. Supporta i clienti nella comprensione a livello operativo della tassazione italiana applicata su strumenti di investimento italiani ed esteri, in particolar modo nel calcolo di capital gain e withholding tax. Si interfaccia con gli emittenti e con il Ministero delle Finanze per le comunicazioni di legge. Collabora a stretto contatto con il pool di esperti fiscali nell’analisi degli impatti delle riforme fiscali/di mercato sui clienti.

Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, la persona in stage si occuperà delle seguenti attività:

  • supporto nella gestione documentazione ricevuta dai clienti: analisi, reporting agli account manager delle anomalie, inserimento documenti nel sistema, archiviazione;
  • analisi e verifica anagrafica titoli;
  • gestione comunicazioni al Ministero delle Finanze e agli emittenti;
  • gestione delle istanze di rimborso tasse per conto dei clienti (contatto con i clienti e con l’Agenzia Entrate) e tax reporting;
  • riconciliazione di conti transitori e delle posizioni clienti;
  • supporto nella gestione della fatturazione mensile (billing) dei servizi resi alla clientela;
  • riconciliazione conti transitori;
  • verifica, creazione e monitoraggio degli eventi che impattano i titoli in custodia;
  • attività di supporto agli account manager durante l’attività day to day con un particolare focus sulla campagna dividendi.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: laurea in Economia con percorsi di specializzazione incentrati su fiscalità e finanza.
  • Competenze comportamentali: precisione, flessibilità, capacità di rispettare le deadline anche in un contesto di pressione e teamworking.
  • Competenze tecniche: buona conoscenza del diritto tributario e del funzionamento dei mercati finanziari; buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office

Durata e retribuzione

Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi.

E’ previsto un rimborso spese mensile.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: LEGALE E FISCALE

Livello Studi: Laurea di Primo Livello

Livello Esperienze lavorative: Senza esperienza

Pianificazione: Tempo pieno

Societa: BNP Paribas Securities Services

BNP Paribas Securities Services – Local Cash Investigation

BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Local Cash Money Transfer & Investigation

Questo ufficio si occupa dei controlli necessari atti al corretto e puntuale rilascio dei pagamenti quotidiani in Euro sul mercato (per conto di clienti, controparti e autorità italiane.

Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services – Local Cash Investigation

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permette di conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno, con un focus particolare sulle seguenti attività:

  • Rispondere alle richieste da parte dei nostri clienti o team interni relative a estratti conto, informazioni o chiarimenti riguardo movimenti e saldi dei loro conti, in particolare relativi a pagamenti ed entrate fondi in EURO e altre divise.
  • Monitoraggio dei flussi dei pagamenti ed entrate fondi in EURO e altre divise entro i cut off stabiliti, relazionandosi con l’HUB di Parigi per eventuali rettifiche.
  • Monitoraggio dei conti che presentano problematiche relative al credito
  • Gestione per conto della clientela o di team interni di richieste di: richiamo fondi, back valuations, uso fondi penali/costi legati alla liquidità in collaborazione con l’HUB di Parigi.
  • Autenticazione ed inserimento di alcune istruzioni di pagamento via Target o SEPA e inserimento e rilascio di alcuni pagamenti di tasse all’Agenza delle Entrate.
  • Eseguire la riconciliazione di conti transitori e dei conti reciproci in Euro e altre divise.
  • Fornire ai clienti istituzionali il servizio di cash forecasting di fine giornata per la divisa Euro e collaborare con la tesoreria di Parigi per la corretta gestione della liquidità e della riserva obbligatioria in Banca d’Italia.
  • Controllare l’attività di acquisto/vendita divisa (FX) , spuntando dati, elaborando reportistica per la tesoreria di Parigi, riconciliando i conti delle corrispondenti in divise e supportando la clientela in caso di richieste di verifiche.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: Laureandi o laureati in specialistica delle seguenti facoltà: Economia, Scienze Bancarie, Scienze politiche con percorsi di specializzazione incentrati sulla finanza.
  • Competenze comportamentali: capacità di reazione, dinamismo, precisione, capacità di analisi, teamworking e flessibilità
  • Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office

Durata e retribuzione

Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.

E’ previsto un rimborso spese mensile.

Al fine di valorizzare al meglio l’inserimento del proprio cv, la candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre opportunità coerenti con il percorso accademico/professionale maturato.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: OPERATIONS

Livello Studi: Laurea di Primo Livello

Livello Esperienze lavorative: Senza esperienza

Pianificazione: Tempo pieno

Societa: BNP Paribas Securities Services

BNP Paribas Securities Services – Global Custody Processing (Traduzioni)

BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Global Custody Processing

In estrema sintesi, si occupa di riconciliazioni, statistiche e di attività di gestione delle richieste legate ad aspetti di fiscalità, eventi societari e proventi delle società quotate sui mercati esteri da parte della clientela istituzionale e finanziaria della filiale di Milano.

Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Securities Services

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage permette di:

  • conoscere i processi del mondo finanziario dal loro interno, con un focus particolare sui principali eventi corporate delle società quotate
  • conoscere i processi di rimborso delle imposte estere
  • effettuare traduzioni di eventi corporate relativi ai titoli tenuti in custodia dalla Banca da inviare alla clientela acquirente dei suddetti titoli

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: laurea in Economia, Scienze Politiche, Lingue con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e inglese
  • Competenze comportamentali: capacità di reazione, dinamismo, precisione, teamworking e flessibilità
  • Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.

Durata e retribuzione

Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi.

E’ previsto un rimborso spese mensile.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: OPERATIONS

Livello Studi: Laurea di Primo Livello

Livello Esperienze lavorative: Senza esperienza

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Securities Services

BNP Paribas Securities Services – Banca Depositaria

BNP Paribas Securities Services è l’azienda leader in Europa nei servizi post-trading e parte di BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Depository Bank

In estrema sintesi, l’ufficio si occupa di controllare la correttezza del calcolo della quota del NAV dei principali fondi italiani ed esteri.

Cosa significa fare uno stage in BNPParibas Securities Services

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una banca internazionale; in particolare, questo stage è incentrato sulle seguenti attività:

  • spunta e controllo di prezzi
  • spunta e analisi delle operazioni di capitale (spin off, stock split, dvd detachment in particolare)
  • spunta a controllo delle operazioni sui mercati derivati (listed, non listed, risposta premi)
  • ricalcolo contabile del valore della quota
  • spunta di prospetti NAV dell’SGR
  • settaggio del sistema contabile per la rateizzazione delle spese
  • verifica e ricalcolo delle commissioni gravanti sul fondo
  • verifica dei ratei cedolari titoli obbligazionari
  • apertura di nuove anagrafiche strumenti finanziari verso l’hub di lussemburgo (in inglese)
  • investigation con la SGR sulle operazioni che necessitano ulteriori verifiche

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: laurea Economica con percorsi di specializzazione incentrati su contabilità e finanza
  • Competenze comportamentali: precisione, capacità di analisi, teamworking e problem solving
  • Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office

Durata e retribuzione

Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi.

E’ previsto un rimborso spese mensile.

Al fine di valorizzare al meglio l’inserimento del proprio cv, la candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre opportunità coerenti con il percorso accademico/professionale maturato.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: OPERATIONS

Livello Studi: Laurea di Primo Livello

Livello Esperienze lavorative: Senza esperienza

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Securities Services

BNP Paribas Cardif - Addetto Sviluppo Prodotti – Stage

Cosa fa la struttura Marketing Saving

In estrema sintesi la struttura si occupa di sviluppare i piani di marketing ed il catalogo di offerta dei prodotti di risparmio investimento e previdenza delle diverse strutture distributive ed in particolare di fornire gli elementi di informazione sul mercato assicurativo e sui prodotti dei competitor, di sviluppare i piani di formazione ed il relativo materiale e di partecipare alla definizione della strategia di comunicazione relativa ai prodotti.

Cosa significa lavorare nella struttura Marketing Saving come Addetto Sviluppo Prodotti

Nello specifico, la risorsa si occuperà principalmente di:

  • Contribuire alla manutenzione e all’aggiornamento della documentazione contrattuale e precontrattuale;
  • Contribuire all’attività di alimentazione sito pubblico della documentazione contrattuale;
  • Contribuire all’implementazione e manutenzione dei processi legati alla normativa IDD e MIFID II.
  • Contribuire alla manutenzione dei prodotti finanziario-assicurativi.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: laureando o laureato in discipline economiche e/o matematiche.
  • Competenze comportamentali: Spirito di squadra e di indipendenza.
  • Competenze tecniche: Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Word. Gradite conoscenze di base del business assicurativo e/o finanziario. Costituirà titolo preferenziale l’esperienza, seppur breve, in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti dinamici ed internazionali.
  • Competenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

Durata e retribuzione

Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi

E’ previsto un rimborso spese mensile.

BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.

Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.

BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: MARKETING

Livello Studi: Laurea di Secondo Livello

Livello Esperienze lavorative: Senza esperienza

Pianificazione: Tempo pieno

Società: Cardif

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Client Management

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking è l’azienda leader a livello globale nei servizi di Corporate Finance, Financing Solutions e Global Markets. Con oltre 20.000 collaboratori nel mondo e una presenza in più di 45 paesi, l’obiettivo principale di BNP Paribas CIB è di sviluppare relazioni a lungo termine con i suoi clienti, sostenendone le strategie di business e andando incontro alle loro esigenze di Corporate & Investment Banking.

Cosa fa la struttura BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Client Management

La struttura si occupa di attività operative relative al controllo del cliente e alla normativa antiriciclaggio correlata.

Cosa significa lavorare in BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Client Management come Static Data Officer

La risorsa, attraverso l’approfondimento delle tematiche inerenti tutta l’operatività del Client Service Desk per la clientela CIB, si occuperà principalmente delle seguenti attività:

  • applicazione e gestione delle procedure che regolano il trattamento dei dati statici, commerciali e di rischio delle controparti e della clientela non-retail (sia a livello di Business Group che di singola Legal Entity) nei referential del Gruppo BNP Paribas, Anagrafe e RMPM (Référentiel Mondial des Personnes Morales – Worldwide Referential of Legal Entities), in collaborazione con i Due Diligence Officers e l’RMPM Correspondent locale, affinchè possa essere assicurata la qualità degli stessi coerentemente con le necessità di carattere regolamentare e con quanto richiesto da Basilea II;
  • creazione e gestione dei Conti Correnti per la clientela;
  • gestione delle discrepanze tra RMPM e gli altri referential in uso (CRDS/GCARS/Fenergo, sistema anagrafico, Global Vision, C3,…)
  • gestione della procedura di “Know Your Customer” (adeguata verifica della Clientela);
  • corretta applicazione delle normative locali di Antiriciclaggio, MIFIDII, FATCA, AEOI, Trasparenza Bancaria, Usura, Privacy e AnaCredit e delle Procedure del Gruppo BNPParibas e di quelle relative RMPM e la gestione dei dati di rischio.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: Laurea specialistica in Economia oppure in Giurisprudenza.
  • Competenze comportamentali: precisione, team work, capacità logiche e matematiche. Ottime capacità di team building e doti relazionali in virtù dei frequenti contatti con la clientela, con i front offices e con i corrispondenti uffici di CIB nel mondo;
  • Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office; Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno un anno in banche straniere o italiane, preferibilmente nell’ambito del supporto clientela e/o del supporto al business e/o della funzione Compliance.

Durata e retribuzione

Il contratto previsto è a tempo determinato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.

Al fine di valorizzare al meglio l’inserimento del proprio cv, la candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre opportunità coerenti con il percorso accademico/professionale maturato.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77, Codice Pari Opportunità).

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Contratto a tempo determinato

Area d’impiego: OPERATIONS

Livello Studi: Laurea di Secondo Livello

Livello Esperienze lavorative: Almeno 1 anno

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Corporate & Institutional Banking

BNP Paribas Ifitalia - Specialista Contabilità e Bilancio - Stage

Chi siamo

IFITALIA è uno dei principali player nel mercato del Factoring in Italia.

Grazie all’appartenenza al Gruppo BNP Paribas, Ifitalia beneficia di una estesa copertura geografica che le consente di operare in più paesi in Europa e non solo. Tra i suoi obiettivi quello di espandere sempre più la propria presenza geografica, valorizzando le proprie competenze in ambito sia nazionale che internazionale ed assicurando ai clienti una costante qualità dei servizi offerti.

Nasce nel 1963 come prima società di Factoring in Italia e continua a essere tra i principali operatori del settore tanto che, con una quota di mercato di circa il 14%, si colloca al terzo posto in Italia.

Cosa fa la struttura Direzione Finanziaria – Coordinamento Contabile

Inserita all’interno della Direzione Finanziaria, insieme alle Funzioni Tesoreria, Gestione Finanziaria e Controllo di Gestione, la Struttura Coordinamento Contabile ha la responsabilità di presidiare tutte le attività di natura contabile e di presidiarne i relativi controlli, di fiscalità societaria e segnalazioni di vigilanza oltre a versamenti e liquidazioni IVA e come sostituto d’imposta.

Cosa significa fare uno stage in BNP Paribas Ifitalia come Specialista Contabilità e Bilancio  

La risorsa inserita avrà l’opportunità di collaborare alle seguenti attività:

  • adempimenti contabili e fiscali (dichiarazioni e liquidazioni IVA, 770, ritenute d’acconto, invio flussi all’anagrafe tributaria, etc.)
  • redazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta coordinandosi e avvalendosi del supporto degli altri uffici al fine di ottenere tutta la documentazione a supporto
  • gestione del ciclo passivo e delle tematiche connesse ai cespiti e capitalizzazioni
  • attività di budgeting, reporting e di bilancio civilistico di fine anno
  • interlocuzione con i revisori esterni

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: in Economia, preferibilmente con indirizzo Economia & Management o Controllo di Gestione
  • Competenze comportamentali: capacità di analisi, orientamento al risultato, teamwork, perseguire il raggiungimento degli obiettivi fissati entro i limiti temporali definiti, agendo con tenacia e bilanciando costi e benefici
  • Competenze tecniche: conoscenza della contabilità e del bilancio, conoscenza della normativa e degli adempimenti fiscali, ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Powerpoint, Word), ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Durata e retribuzione

Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi.

E’ previsto un rimborso spese mensile.

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: ACQUISTI O SECURITY O FACILITY MANAGEMENT

Livello Studi: Laurea di Primo Livello

Livello Esperienze lavorative: Non Specificato

Pianificazione: Tempo pieno

Società: Ifitalia

BNP Leasing Solutions - Business Unit Technology & Lifecycle Solutions – Underwriting – Stage

Chi siamo

BNP Paribas Leasing Solutions rappresenta un importante e riconosciuto punto di riferimento sul mercato nazionale grazie ad un’ampia e strutturata offerta di soluzioni finanziarie.

Cosa fa la struttura BNP Paribas Leasing Solutions – Business Unit Technology & Lifecycle Solutions – Underwriting

La Business Unit Technology & Lifecycle Solutions sviluppa la propria attività su mercati differenti: Office Equipment, IT & SW, Telecomunicazioni, Attrezzature Medicali e Dentali. La BU TS adotta un approccio di mercato basato su una strategia Vendor, finalizzata ad affiancare molteplici partner nell’offerta alla clientela di soluzioni integrate, finanziarie e di prodotto, in grado di soddisfare le diverse e specifiche esigenze.

Cosa significa lavorare in BNPP Leasing Solutions – Business Unit Technology & Lifecycle Solutions – Underwriting

Lavorare a stretto contatto con i professionisti di un gruppo bancario internazionale; in particolare, in questo ruolo la risorsa si occuperà di supportare il team in cui sarà inserita nelle seguenti attività:

  • Garantisce il rispetto della politica del rischio
  • Analizza e valuta le domande di finanziamento (breve e medio termine) in conformità con le procedure in vigore e nel rispetto delle credit policy di Gruppo, emettendo un parere entro la propria delega, o sottoponendole all’organo superiore
  • Studia gli agreement locali e le convenzioni standard
  • Conosce i rischi del portafoglio delle Business Unit, valuta e fornisce un parere motivato alle richieste di variazione delle credit policy

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: laurea in discipline economiche e scienze quantitative
  • Competenze tecniche: buona conoscenza della lingua inglese (eventualmente anche francese); ottima conoscenza di Excel ed attitudine all’utilizzo di tool informatici, conoscenze in materia di analisi finanziaria e di bilancio, conoscenza dei principi e degli strumenti di valutazione del credito, costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei processi e degli strumenti legati alla ristrutturazione del debito
  • Competenze comportamentali: disponibilità e flessibilità; precisione e puntualità; capacità di analisi e di sintesi; spiccate capacità organizzative; ottime capacità relazionali e comunicazione efficace; ottima predisposizione alla negoziazione commerciale; dinamismo e proattività

Durata e retribuzione

Lo stage ha una durata di 6 mesi.

E’ previsto un rimborso spese mensile.

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: VARIO

Livello Studi: Non Specificato

Livello Esperienze lavorative: Non Specificato

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Leasing Solutions

BNP Leasing Solutions – BU Technology & Lifecycle Solutions - Internal Sales

Chi siamo

BNP Paribas Leasing Solutions è una società del Gruppo BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura BNP Paribas Leasing Solutions – BU Technology & Lifecycle Solutions

La Business Unit Technology & Lifecycle Solutions sviluppa la propria attività su mercati differenti: Office Equipment, IT & SW, Telecomunicazioni, Attrezzature Medicali e Dentali. La BU TS adotta un approccio di mercato basato su una strategia Vendor, finalizzata ad affiancare molteplici partner nell’offerta alla clientela di soluzioni integrate, finanziarie e di prodotto, in grado di soddisfare le diverse e specifiche esigenze.

Cosa significa lavorare in BNP Paribas Leasing Solution come Internal Sales

  • Gestire internamente il rapporto con i partner affidati, sia in autonomia sia in accordo con il Key Account e/o il Commerciale Esterno.
  • Sviluppare le potenzialità dei partner in modo proattivo, aumentando la presenza di Leasing Solutions.
  • Essere il punto di riferimento per ogni questione operativa e commerciale.
  • Conoscere e monitorare il portafoglio.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni  

  • Formazione: laurea preferibilmente in materie economiche, umanistiche o giuridiche
  • Competenze tecniche: conoscenza del mercato della locazione; conoscenza dei principi contabili; ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta; buon utilizzo del pacchetto Office e dei sistemi informativi in genere; abilità nella gestione della relazione con Vendor e Partner commerciale e in particolare della relazione telefonica; capacità di negoziazione commerciale orientata alla soddisfazione del cliente nell’ottica “problem solving”;
  • Competenze comportamentali: spirito di team orientato alla ricerca di risultati di gruppo; voglia di sviluppare le proprie capacità commerciali, di confrontarsi con il raggiungimento di obiettivi e risultati; disponibilità ed impegno nel completamento delle proprie attività giornaliere; capacità di organizzazione e pianificazione; capacità di analisi e sintesi

Durata e retribuzione

Il contratto previsto è a tempo determinato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito.

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Contratto a tempo determinato

Area d’impiego: VARIO

Livello Studi: Non Specificato

Livello Esperienze lavorative: Non Specificato

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Leasing Solutions

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - Contabilità Analitica - Controllo di Gestione

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking è l’azienda leader a livello globale nei servizi di Corporate Finance, Financing Solutions e Global Markets. Con oltre 20.000 collaboratori nel mondo e una presenza in più di 45 paesi, l’obiettivo principale di BNP Paribas CIB è di sviluppare relazioni a lungo termine con i suoi clienti, sostenendone le strategie di business e andando incontro alle loro esigenze di Corporate & Investment Banking.

Cosa fa la struttura di Controllo di Gestione – Contabilità Analitica

Il Controllo di Gestione verifica che la gestione aziendale sia in linea con gli obiettivi prefissati per consentire al Management il controllo della performance. Le attività sono volte a rilevare e riportare periodicamente i dati necessari al calcolo dei principali indicatori (headcount, costi, ricavi, assets e Costo del rischio) di ogni Attività Commerciale e di ciascuna Funzione di supporto. Il Controller analizza i vari indicatori onde spiegare gli scostamenti tra i consuntivi ed i valori previsionali. Produce il reporting gestionale per la Casamadre e supporta il local management con analisi e reportistiche diverse. Attore principale dei processi di Forecast e Budget ne coordina la preparazione supportando i Business e le Funzioni nella valorizzazione delle ipotesi e nel controllo del raggiungimento del target definito dalla Casamadre.

Cosa significa lavorare in BNP Paribas CIB – Contabilità Analitica

La risorsa, attraverso l’approfondimento delle tematiche inerenti tutta l’operatività dell’ufficio Performance Management, si occuperà principalmente delle seguenti attività:

  • Monitoraggio costi e ricavi con importante componente di operatività legata alla contabilizzazione in contabilità analitica.
  • Applicazione dei principi contabili di prudenza e competenza dei costi e dei ricavi (predisposizione di ratei/risconti, riconciliazioni) attraverso attività di analisi dei costi e degli scostamenti.
  • Supporto nelle varie attività di Reporting gestionale anche in relazione ai processi di Forecast & Budget

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: Laureandi o laureati di II livello in Economia
  • Competenze comportamentali: precisione, team work, capacità logiche, matematiche e analitiche.
  • Competenze tecniche: è richiesta una pregressa esperienza in ambito contabile; buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.

Durata e retribuzione

L’inserimento è previsto in stage, avrà durata di 6 mesi

È previsto un rimborso spese mensile.

Al fine di valorizzare al meglio l’inserimento del proprio cv, la candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre opportunità coerenti con il percorso accademico/professionale maturato.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)

Sede principale: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro: Stage

Area d’impiego: FINANCE ACCOUNTS ET MANAGEMENT CONTROL

Livello Studi: Laurea di Primo Livello

Livello Esperienze lavorative: Senza esperienza

Pianificazione: Tempo pieno

Società: BNP Paribas Corporate & Institutional Banking