Carrefour

> Chi siamo

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di oltre 1.500 punti vendita* in 19 regioni, di cui oltre 1.000 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Leader del franchising nella GDO italiana, l’azienda è guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Con l’obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un’alimentazione di qualità a prezzi accessibili. Impiega oltre 13.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 10.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.
*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career Day Cattolica Piacenza 2023

 

> Key facts & figures

  • 4,66 MLD fatturato
  • +13.000 dipendenti in Italia
  • +1.500 punti vendita
  • +170.000 ore formazione annua
  • +300 ruoli
  • 61% donne in organico

> Perchè lavorare in Amazon?

Entrando in Carrefour Italia puoi contare su un ambiente di lavoro accogliente in cui tutti lavorano verso obiettivi comuni, assumendosi fin dal primo giorno responsabilità commisurate al proprio ruolo.

Potrai scoprire il mondo della Grande Distribuzione nell’azienda più strutturata in Italia. L’organizzazione della sede e la varietà di formati (Iper, Market, Express, Cash&Carry, Franchising) ti offriranno un punto di vista privilegiato sul settore e innumerevoli opportunità di crescita professionale, sia orizzontale che verticale.

Ma soprattutto parteciperai al grande progetto che ci porterà ad essere la prima Digital Retail Company. Portare la digitalizzazione in un settore come la GDO, dove i rapporti personali e la presenza sono fondamentali, non è una sfida da poco ma ci lavoriamo da tempo e ognuno è chiamato a far valere il proprio digital mindset. Smart working (quello vero), digitalizzazione dei processi e dematerializzazione sono parte della nostra quotidianità da molto tempo e permeano ogni giorno di più la nostra quotidianità.

In più, insieme compiremo la transizione verso un’alimentazione più sana e sostenibile. Grazie al manifesto Act for Food e alla sua declinazione interna Act for Change, ci assicuriamo che la nostra strategia e la nostra operatività siano sempre in linea con la nostra cultura aziendale. L’armonia tra questi aspetti è fondamentale per il raggiungimento del nostro obiettivo più alto, quello di diventare leader della transizione alimentare.

In Carrefour il nostro mestiere è quello di incontrare e soddisfare lo stile di vita dei nostri clienti. Lo facciamo ogni giorno e ovunque con curiosità, abbracciando il cambiamento che il mercato e i clienti ci chiedono, in primis verso la transizione alimentare necessaria per il bene del pianeta e di tutti. Ci assumiamo responsabilità e lavoriamo per lasciare il nostro segno esprimendo il nostro potenziale creativo con proattività e flessibilità.

Siamo oltre 13.000 donne e uomini fortemente connessi tra loro: l’espressione delle nostre differenze  arricchisce il nostro contributo insegnandoci a fare della dinamicità la nostra forza.

> Opportunità di carriera:

  • Graduate program per neolaureati/e
  • Talent day per selezione e orientamento alle professioni
  • Tirocini curriculari e extra-curriculari
  • Percorsi di carriera internazionale

Aree geografiche di particolare interesse:

Lombardia e dintorni

> Premi: