Conserve italia 22

> Chi siamo

Conserve Italia rappresenta una delle maggiori aziende agroindustriali operanti in Europa. Una realtà tutta italiana che in più di quarant’anni di storia ha assunto una dimensione internazionale e che si è collocata ai vertici dell’industria conserviera per fatturato, volume di materie prime lavorate e qualità dei prodotti.

Il successo di Conserve Italia e la sua presenza sui mercati – con succhi e nettari di frutta, frutta allo sciroppo, derivati del pomodoro, conserve di ortaggi e specialità alimentari – nascono da una missione e da una strategia commerciale profondamente legate alla realtà agricola italiana.

Conserve Italia raggruppa infatti oltre 40 cooperative di primo grado con 14.000 produttori agricoli associati, che annualmente producono circa 600.000 tonnellate di frutta e ortaggi destinati alla trasformazione e alla vendita con la garanzia di marche che sono sinonimo di qualità e della migliore tradizione ortofrutticola europea.

Il fatturato consolidato del Gruppo ha superato gli 800 milioni di euro, cifra che sancisce una indiscussa leadership dimensionale.

Tutto questo è reso possibile dal lavoro dei produttori nelle aree più vocate per le produzioni ortofrutticole, da quello dei tecnici impegnati in campagna e negli stabilimenti di trasformazione, dai controlli effettuati dai nostri tecnici della qualità, dalla produzione fino al lavoro svolto dalle funzioni distributive e commerciali.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career day Cattolica Piacenza 2022

 

> Key facts & figures

  • più di 2.000 dipendenti tra lavoratori fissi e stagionali
  • circa 800 milioni di fatturato di gruppo
  • 8 stabilimenti produttivi in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna
  • 4 sedi commerciali in Germania, Inghilterra, USA, Australia
  • 5 marchi protagonisti nel panorama nazionale e internazionale; Cirio, Yoga, Valfrutta, Derby e Jolly Colombani.
  • circa 600mila tonnellate di materie prime trasformate ogni anno nei nostri stabilimenti

> Perchè lavorare in Conserve Italia?

La nostra azienda è una cooperativa e come tale pone al centro le persone.

Collaborazione, stabilità, valorizzazione e crescita delle risorse che compongono la nostra organizzazione in tutte le sue sedi sono alcune delle politiche che portiamo avanti nell’ambito della gestione del personale. Crediamo molto nella formazione: solo lo scorso anno abbiamo investito più di 240mila euro in percorsi formativi e abbiamo creato la nostra Corporate Academy interna, una piattaforma online interamente dedicata alla formazione delle nostre risorse.

Sostenibilità economica, ambientale e sociale sono i tre pilastri fondamentali che guidano le nostre decisioni e caratterizzano ciò che siamo. Il nostro impegno è volto all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, alle tecniche di agricoltura sostenibile e alla ricerca di soluzioni innovativein ambito logistico e produttivo, come testimoniano le certificazioni che abbiamo conseguito e mantenuto nel corso degli anni. Allo stesso tempo rafforziamo il nostro legame con il territorio supportando e sviluppando progetti sociali.

Presso la nostra sede centrale a San Lazzaro di Savena (BO) si trovano tutte le funzioni di staff dove si ha l’opportunità di vivere un ambiente dinamico, informale e strutturato. In Emilia Romagna, Puglia e Toscana ci sono invece i nostri stabilimenti, caratterizzati da un elevato livello tecnologico e di automazione, ideali per chi vuole cimentarsi in ambito tecnico-produttivo.

> Opportunità di carriera:

  • Tirocini curriculari ed extra-curriculari
  • Alternanza scuola-lavoro
  • Opportunità di lavoro (sia stagionale che continuativo)

> Aree di interesse

Scienze e tecnologie alimentari
Scienze e tecnologie agrarie

Aree geografiche di particolare interesse:

Provincie di Piacenza, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Grosseto e Brindisi.

> Video aziendale

> Posizioni aperte:

Tecnici agronomi

Si ricercano Tecnici agronomi

Capi reparto di produzione

Si ricercano Capi reparto di produzione

Tecnici di controllo e assicurazione qualità

Si ricercano Tecnici di controllo e assicurazione qualità

Tecnici di ricerca e sviluppo

Si ricercano Tecnici di ricerca e sviluppo