Chi siamo

Fondato nel 2006 in Italia da Giancarlo Capolino-Perlingieri e Dante Leone, lo studio CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone, con sede anche in Svizzera, ha in questi anni maturato una qualificata esperienza internazionale che consente allo studio di competere nel campo del private equity con i più importanti studi legali internazionali.

Lo studio legale CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone è una realtà giovane, dinamica e indipendente. La nostra attività si estende a tutti i campi del diritto societario, commerciale e degli affari ed in particolare, le nostre principali aree di attività sono il settore del private equity e dei fondi di investimento, della finanza strutturata e dei servizi finanziari.

Il nostro Studio assiste (i) società e istituti finanziari in operazioni straordinarie, comprese le operazioni di M&A e di leveraged buy-outs nonché nella strutturazione degli assetti di governance e l’adempimento di obblighi regolamentari, (ii) sponsor ed investitori internazionali dalla fase di strutturazione e formazione dei fondi di investimento, con particolare attenzione alle connesse problematiche normative e ai rapporti con le autorità di vigilanza, e di fundraising, fino alla realizzazione della strategia di uscita, (iii) i manager di fondi italiani e stranieri in relazione a tutti i possibili aspetti dei loro investimenti in Italia, dalla strutturazione delle operazioni (inclusa la fase di finanziamento delle operazioni di leveraged buy-out) fino alle operazioni di disinvestimento, (iv) investitori istituzionali e privati negli investimenti in fondi di private equity e venture capital, e (v) i manager delle società portafoglio di fondi di venture capital, in relazione a tutte le possibili esigenze legate alle fasi di raccolta fondi e di crescita del fondo.

Le spiccate capacità del nostro Studio di fornire consulenza strategica e legale a “tutto tondo” nel complesso mondo dei fondi di investimento, insieme all’esperienza maturata nei più sofisticati mercati finanziari, tra i quali New York, Hong Kong, Londra, Parigi, Zurigo e Bruxelles, ed il nostro approccio internazionale alla pratica del diritto, ci hanno permesso – a soli pochi anni dalla costituzione dello Studio – di ottenere il riconoscimento di importanti valutatori indipendenti, tra gli altri Chambers & Partners e Leaders’ League.

Crediamo fermamente nella meritocrazia. Per questo motivo tutti i nostri collaboratori sono scelti e remunerati a seconda delle competenze, efficienza e disponibilità nei confronti dei nostri clienti. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi componenti per la nostra squadra. Richiediamo un solido curriculum accademico, oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di ulteriori lingue straniere costituisce fattore preferenziale nel processo di selezione.

Se ritenete che la nostra attività e le caratteristiche del nostro Studio siano compatibili con le vostre aspirazioni, inviateci il vostro curriculum all’indirizzo: milanrecruiting@cp-dl.com.

Cosa stai aspettando?

Registrati allo Speciale Tax&Legal 2023

 

> Perchè lavorare in  CP-DL?

Meritocrazia, formazione, crescita interna, spirito di squadra. CP-DL Capolino-Perlingieri & LeoneLo Studio crede fermamente nella meritocrazia. Tutti i nostri collaboratori sono selezionati e remunerati in base alle competenze e alla capacità di impegnarsi con passione nell’attività professionale e di raggiungere risultati d’eccellenza per i clienti dello Studio.

Lo Studio segue e incoraggia la formazione dei propri collaboratori e i percorsi di crescita interna, assicurando sempre un ambiente di lavoro coeso, in un clima di fiducia e rispetto e di valorizzazione delle diversità.

Per questo siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti per il nostro team.

L’obiettivo dello Studio è da sempre quello di selezionare collaboratori che possano crescere all’interno dello Studio. Tutti gli attuali junior partners e senior associates sono entrati nell’organico dello Studio subito dopo la laurea.

Lo Studio garantisce una remunerazione allineata a quella dei principali studi legali internazionali operanti sul territorio nazionale secondo un meccanismo che prevede una componente fissa oltre ad una componente variabile (senza cap) parametrata ai risultati dello Studio nel corso dell’anno e allo specifico contributo fornito dal collaboratore, sia con riferimento alle attività di assistenza ai clienti dello Studio che a quelle relative alle attività interne allo Studio.