Chi siamo

Lo studio legale CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone è una realtà giovane, dinamica e indipendente. Fondato nel 2006 in Italia da Giancarlo Capolino-Perlingieri e Dante Leone, ha attualmente sede anche in Svizzera, e – in questi anni – ha maturato una qualificata esperienza internazionale che consente allo Studio di competere nel campo del private equity con i più importanti studi legali.

L’attività dello Studio è focalizzata nell’ambito del diritto societario, commerciale e degli affari ed in particolare, le principali aree di attività sono il settore delle operazioni societarie straordinarie, del private equity e venture capital, dei fondi di investimento, della finanza strutturata e dei servizi finanziari.

Lo Studio assiste (i) società e istituti finanziari in operazioni straordinarie, comprese le operazioni di M&A e di leveraged buy-outs nonché́ nella strutturazione degli assetti di governance e l’adempimento di obblighi regolamentari, (ii) sponsor ed investitori internazionali dalla fase di strutturazione e formazione dei fondi di investimento, con particolare attenzione alle connesse problematiche normative e ai rapporti con le autorità di vigilanza, e di fundraising, fino alla realizzazione della strategia di uscita, (iii) i manager di fondi italiani e stranieri in relazione a tutti i possibili aspetti dei loro investimenti in Italia, dalla strutturazione delle operazioni (inclusa la fase di finanziamento delle operazioni di leveraged buy-out) fino alle operazioni di disinvestimento, (iv) investitori istituzionali e privati negli investimenti in fondi di private equity e venture capital, e (v) i manager delle società portafoglio di fondi di venture capital e founders di start-up, in relazione a tutte le possibili esigenze legate alle fasi di raccolta fondi e di crescita del business.

Le spiccate capacità dello Studio di fornire consulenza strategica e legale a “tutto tondo” nel complesso mondo dei fondi di investimento, insieme all’esperienza maturata dai suoi professionisti nei più sofisticati mercati finanziari, tra i quali New York, Hong Kong, Londra, Parigi, Zurigo e Bruxelles, e l’approccio internazionale alla pratica del diritto, hanno consentito allo Studio di ottenere il riconoscimento dei più prestigiosi valutatori indipendenti del settore legale.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Tax & Legal 2022

 

> Key facts & figures

Competenze trasversali nell’ambito del diritto societario e degli affari. Clientela altamente sofisticata e prevalentemente internazionale.
Team giovane, dinamico e motivato a raggiungere eccellenza nei risultati.

> Perchè lavorare in  CP-DL?

Meritocrazia, formazione, crescita interna, spirito di squadra

Lo Studio crede fermamente nella meritocrazia. Tutti i nostri collaboratori sono selezionati e remunerati in base alle competenze e alla capacità di impegnarsi con passione nell’attività professionale e di raggiungere risultati d’eccellenza per i clienti dello Studio.

Lo Studio segue e incoraggia la formazione dei propri collaboratori e i percorsi di crescita interna, assicurando sempre un ambiente di lavoro coeso, in un clima di fiducia e rispetto e di valorizzazione delle diversità

L’obiettivo dello Studio è da sempre quello di selezionare collaboratori che possano crescere all’interno dello Studio. Tutti gli attuali junior partners e senior associates sono entrati nell’organico dello Studio subito dopo la laurea.

Lo Studio garantisce una remunerazione allineata a quella dei principali studi legali operanti sul territorio nazionale secondo un meccanismo che prevede una componente fissa oltre ad una componente variabile.

 

> Opportunità di carriera

  • Al momento lo Studio è alla ricerca delle seguenti posizioni:

    • Stage extra-curriculare
    • Praticante/neolaureato
    • Avvocato con esperienza fino a 3 anni preferibilmente nei settori di attività dello Studio.

 > Aree di interesse

Giurisprudenza

> Range di età

Dai 24-30 anni

> Aree geografiche di particolare interesse

Milano

> Posizioni aperte

Ricerca Neolaureati o Avvocati

Associate – CP-DL, Capolino-Perlingieri & Leone, è alla ricerca di neolaureati ovvero avvocati con esperienza pregressa fino a 3 anni, preferibilmente nei settori di attività dello Studio. Il candidato ideale ha un solido curriculum accademico (voto di laurea non inferior a 105/110), un’ottima conoscenza della lingua inglese, l’entusiasmo di impegnarsi nell’attività professionale, oltre a un’attitudine al lavoro di squadra e all’attenzione al dettaglio. La conoscenza di altre lingue costituisce fattore preferenziale. Se avete questi requisiti e ritenete che l’attività e le caratteristiche del nostro Studio siano in linea con le vostre aspirazioni, inviate il vostro curriculum a milanrecruiting@cp- dl.com.