> Chi siamo

EURES (European Employment Services – Servizi Europei per l’Impiego) è la rete europea dei servizi per l’impiego che supporta le persone in cerca di lavoro all’estero fornendo assistenza nella ricerca dell’impiego ed informazioni sulle condizioni di vita e lavoro nei Paesi di destinazione. Organizza inoltre European job Days aperti al pubblico, per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

EURES è coordinata dalla Commissione Europea e da ELA (European Labour Agency – Agenzia europea del lavoro), a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro. Nasce nel 1993 con l’obiettivo di migliorare il mercato del lavoro europeo stimolando l’occupazione attraverso una maggiore mobilità geografica dei lavoratori: facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dello Spazio Economico Europeo –  SEE (27 stati membri, Norvegia, Islanda, Liechtenstein) e in Svizzera (grazie ad un accordo bilaterale) e promuovere l’incontro domanda/offerta tra i diversi Paesi membri.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career day Cattolica Brescia 2022

 

> Key facts & figures

I punti di forza della Rete sono: gratuità del servizio nei 31 paesi; oltre 1000 consulenti (EURES Advisers), servizio personalizzato e assistenza in ogni paese membro.

Il consulente EURES fornisce alle persone in cerca di occupazione informazioni, orientamento, assistenza ed accompagnamento sulle singole opportunità di lavoro, condizioni di vita e di lavoro nel paese di destinazione, redazione CV, riconoscimento dei titoli, accesso agevolato alle informazioni su tassazione, contratti di lavoro, diritti pensionistici, assicurazione malattia, sicurezza sociale e misure di politica attiva del lavoro.

> Perchè lavorare in Eures?

La rete ha sempre lavorato duramente per permettere ai cittadini europei di godere delle stesse opportunità, nonostante le barriere linguistiche, le differenze culturali, le sfide burocratiche, le diverse leggi sul lavoro nonché il mancato riconoscimento dei certificati scolastici tra le varie regioni dell’Europa.

Lo strumento principale della rete EURES è il Portale Europeo della Mobilità Professionale che offre l’accesso a centinaia di migliaia di offerte di lavoro.

Ad oggi sul portale EURES: 3,9 milioni di posti di lavoro, 1 milione di CV , 5mila datori di lavoro registrati.

The heart, strength and drive of the EURES network is people

> Opportunità di carriera:

EURES – Targeted Mobility Scheme (TMS) è un’azione che promuove la mobilità professionale in un altro Paese dell’UE, in Norvegia e in Islanda. Gestito da EURES Italia e finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI), EURES TMS vi aiuta a trovare opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato in qualsiasi paese europeo, in Norvegia e in Islanda e vi supporta dalla selezione al post-collocamento e nella gestione delle procedure del progetto per richiedere i benefici finanziari.

La procedura è molto semplice: basta registrarsi sulla piattaforma EURES TMS https://euresmobility.anpal.gov.it/ e inserire il proprio CV. Raccogliamo le offerte di lavoro, tirocinio e apprendistato dalle imprese di tutta Europa. Vi contatteremo se abbiamo un posto vacante adatto al vostro profilo. Potete controllare regolarmente nel vostro cruscotto se ci sono offerte di lavoro disponibili per voi e candidarvi direttamente, se siete interessati. Potete anche contattare un consulente di progetto se trovate un’offerta interessante nel portale EURES.

 EURES TMS offre anche un contributo finanziario per i costi relativi a: Colloquio di lavoro, Trasferimento, Corso di lingua, Riconoscimento di diplomi e qualifiche, Esigenze specifiche di mobilità (indennità di viaggio supplementare), Indennità di soggiorno solo per i tirocinanti e gli apprendisti assunti.

> Video aziendale

> Posizioni aperte

Software Analist

  • A bachelor’s or a master’s degree in ICT, engineering, mathematics, or another relevant field.
  • Good knowledge of object-oriented programming.
  • Pride in the high-quality software that you write.
  • Proficient in English
  • Bonus points if you have:
  • Relevant work experience, including internships

Civil designer - Civil engineer

Civil designer

  • Technical bachelor degree
  • You can work well with AutoCAD 2D/3D or MicroStation
  • Proficient in English

Civil engineer

  • Master’s degree in Civil Engineering
  • You are able to convert your theoretical knowledge into a pragmatic approach in order to achieve the most technical, economical and implementation-oriented design
  • Proficient in English

Transport Manager

You have a completed school diploma or university degree, ideally with a background in economics/business/logistics, or 1-2 years’ work experience.
Fluent in English
Sede: Wörgl, Austria

Composite Development Engineer for space

Completed studies in the field of aerospace engineering or comparable.
Sede: Monaco di Baviera

Commerciale TeleSales bilingue Néerlandais/Français

Au sein du service commercial et sous la responsabilité de Davide BIANCANI, vous gérerez les missions suivantes :

  • Gérer l’ensemble de la relation commerciale, depuis l’identification du prospect, la qualification des besoins, l’élaboration des devis, jusqu’à la finalisation des affaires et au suivi des dossiers. La prospection se réalisera par téléphone ou par visioconférence.
  • Prendre en charge le suivi d’un portefeuille clients et en assurer la fidélisation et le développement, gérer le quotidien, promouvoir les nouvelles offres de Connexing, s’assurer de la tenue des délais.
  • Participer activement aux réunions commerciales, être ambassadeur de l’entreprise auprès des partenaires internes et externes, s’impliquer sur les projets de l’entreprise.
  • Ces missions sont évolutives en fonction de votre profil et des opportunités et projets du moment.

Description:
Pour réussir chez Connexing, il vous faut nécessairement les atouts suivants :

  • Être bilingue Néerlandais/Français,
  • Être organisé·e et rigoureux·se,
  • Une grande autonomie
  •  Goût du challenge,
  • Sens de la négociation,
  • Aisance au téléphone et en visioconférence

Pour récompenser l’implication de tous ses collaborateurs, Connexing a mis en place des actions qui favorisent le bien-être au travail. En venant chez nous, vous aurez le droit :

  • à la modulation des horaires,
  • au télétravail,
  • et plein d’autres choses à découvrir 

Condition de la demande :
Type de contrat: période indéfinie Horaires semaine : 38 Salaire (précisez la devise): 1.800€ brut/mois. + 800€ variable/mois Remboursement des dépenses

Diplôme d’études : Diplôme supérieur expériences de travail : oui
Langues requises : LANGUE Dutch C2 French C2 English B1

Inside Sales Representative

Descrizione:

Nell’ambito del suo sviluppo, il nostro team Italiano è alla ricerca di un venditore TeleSales bilingue olandese/francese. All’interno dell’ufficio commerciale e sotto la responsabilità di Davide BIANCANI e Yves LE GOHEBEL, avrai le seguenti funzioni:

  • Gestire l’intero rapporto commerciale, dall’individuazione del prospect, alla qualificazione dei fabbisogni, alla redazione dei preventivi, fino alla finalizzazione del business e al follow up delle pratiche. La prospezione sarà effettuata per telefono o videoconferenza.
  • Assumere la responsabilità del follow-up di un portafoglio clienti e garantirne la fidelizzazione e lo sviluppo, gestire la quotidianità, promuovere nuove offerte Connexing, garantire il rispetto delle scadenze
  • Partecipare attivamente agli incontri d’affari, essere ambasciatori dell’azienda con partner interni ed esterni, essere coinvolti nei progetti aziendali.

Condizione della richiesta:

Tipo di contratto: Tempo determinato 6 mesi Rinnovabile: si trasformato in tempo indeterminato

N.°ore sett.: 40 Retribuzione (specificare moneta): 2.000 € fisso lordo + 1.000 variabil

Altri informazioni: Il candidato dovrà gestire prospect e clienti ubicati in Olanda e nella parte fiamminga del Belgio

Caratteristiche del candidato: Titolo di studi: Diploma superiore o laurea

Esperienza: Si

Lingue richieste: Olandese C2 Francese B2 Inglese B2

EU Project Designer & Manager

Job description: X23 is looking for a EU Project Designer&Manager who can contribute to the Organisation management of co-funded projects as well as to the development of new European funds opportunities.
The candidate will join one a team dedicated to this specific activites and be part of an organisation with a long and successful track-record as Coordinator and operating in Italy in the field of innovation. The ideal candidate should have a background and knowledge of EU grant writing as well as a reasonable experience in project management.
To be successful to the selection process, the candidate should have a strong interest and passion about innovation and how this applies to different sector, spanning over the EU framework opportunities. A good knowledge of the Horizon Europe and the main EU funding programme is a must

The candidate will be responsible of the listed activities:

  • Prospecting European fund opportunities
  • Design proposals according to the specific call detected
  • Managing/coordinating projects as required, including liaising with funders and partners
  • Planning and implementing project activities, keeping records and elaborating reports
  • Developing and leading on the implementation of project plans, including time plans, detailed technical activities
  • Delivery of project reports, internally and externally
  • Checking and approving project management accounts, plans, project budgets and project financial monitoring
  • Project financial reporting
  • Anticipating resource and delivery issues and risks, identify solutions agreeing these with relevant stakeholders and implementing them for the benefit of the team/project
  • Managing key relationship at international level
  • Management of the project’s whole life cycle
  • Definition of the steps, objectives and implementation models in relation to the drafting of new projects
  • Management and coordination of project partners
  • Management of the relationships/contacts

Type of contract: Servizi e Commercio, 2nd/3rd Level Hour/week.: 40 Salary (currency): from EUR 1.200 to EUR 1400
Candidate’s requirements:
Educational level: Level 5: Tertiary education (first stage)
Professional experience: Proven successful experience in designing and managing EU private and public grants Experience in dealing with national and international project partners It will be considered a plus if the candidate has:

  • Experience of working within the innovation ecosystem
  • Experience of complex projects (e.g. EU-funded projects with large Consortia)
  • Experience Of Cross-sectorial Partnership Working Technical Skills And Knowledge
  • Deep knowledge of Project Management and grant designing and management in EU
  • Education and knowledge of EU institution and politics, Project Management and grant designing
  • Proficiency in English language (C1)
  • Knowledge of another language spoken in EU
  • Grant writing Competencies
  • Ability to manage different projects and multitasking
  • Planning and Reporting skills
  • Budgeting skills
  • Organisational skills
  • Strong Relationship Management skills
  • Results oriented and problem solving
  • Negotiation skill
  • Excellent verbal and written presentation skills, and ability to engage and motivate people at all levels Grant writing
  • Ability to work both in autonomy and in team
Language Skills: English C1 Italian B1
Computer skills: full command of Windows and Macintosh systems; full command of digital tools for project management such as Trello, GDrive, Asana, EMDesk Driving license: optional

Touristic Photographer

No of available posts: 100
Place of work: Spain (Canary Islands, Balearic Islands, Andalusia)

Description of the task:
  • Promote and offer photographic services to hotel guests, covering all the common areas to present the services and encourage clients to take pictures.
  • Preform photo sessions – portraits of families with children or couples who wish to return home with unforgettable memories of their holidays.
  • Sell products and services – at PhotoPoints, our offices in the hotels, where we welcome customers, present the photos taken and conclude the sales operations.
Extroverted personality, commercial attitude and the ability to create relationships with customers are very important aspects.
Type of contract: 6 months Renewable: YES
Hour/week.: 40
Salary (currency): 1050 EUROS NET
Travel expenses: NO, Transfer benefits: YES, Accommodation: YES, Other: MEALS
Candidate’s requirements:
Educational level: HIGH SCHOOL / BACHELOR DEGREE
LANGUAGE ENGLISH B2
Computer skills: YES
Driving license: NO
Other requirements:
  • Professional or amateur photography knowledge
  • Ability to live and work in a team
  • Solar and dynamic personality
  • Extroverted character
  • Total geographic mobility
  • Minimum availability 4 months