Chi siamo

Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza. Nel mondo conta quasi 8000 dipendenti ed è presente in 208 paesi, in Italia dal 1968.

Siamo specializzati nell’offerta di coperture assicurative, tra cui prestazioni di assistenza diretta, nei settori viaggi, salute, auto, casa e famiglia in risposta a una grande varietà di esigenze quotidiane ed anche in urgenza.

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> Perchè lavorare in Europ Assistance Italia?

Il nostro motto “you live, we care” ispira ogni attività: siamo una società di assistenza, formata da persone. Rendiamo la vita dei clienti più facile ogni giorno fornendo sollievo durante situazioni stressanti e pericolose, garantiamo tranquillità e sicurezza nella vita quotidiana.

Cerchiamo professionisti che condividano il nostro stesso spirito e vogliano mettersi alla prova in un contesto innovativo e orientato al cliente.

> Opportunità di carriera

  • Opportunità di stage extracurriculare, con rimborso spese in modalità ibrida.

> Video aziendale

> Posizioni aperte

STAGE COMPLIANCE

L’unità Compliance è la funzione di controllo indipendente di secondo livello la cui missione consiste nel presidiare il rischio di sanzioni legali o disciplinari, perdite finanziarie o reputazionali mettendo sempre i clienti e i loro bisogni al centro di ogni attività.  Nel perimetro della funzione compliance di EA Italia rientrano anche le attività anti-financial crime.

Come figura in stage, sarai a supporto nelle attività di:

  • identificazione dei requisiti normativi applicabili su base continuativa (con il supporto della Funzione Legal)
  • valutazione dell’impatto dei rischi di compliance sui processi aziendali
  • consulenza alle altre funzioni e organi aziendali sui rischi in ambito compliance
  • gestione dei flussi di informazioni all’organo amministrativo e alle autorità
  • interazione con diverse funzioni aziendali in Italia e presso la sede secondaria in Francia della Compagnia, con i colleghi della community Compliance di Europ Assistance nel mondo e del Gruppo Generali.

Oltre alle attività del perimetro compliance, avrai l’opportunità di lavorare con la funzione di risk management e di supportare le funzioni aziendali nell’adozione e implementazione delle norme interne al gruppo Generali.

STAGE PRIVACY & CORPORATE AFFAIRS

Stiamo cercando una figura da inserire nel team Privacy.

La Funzione Privacy & Corporate Affairs è responsabile di presidiare la corretta applicazione della normativa e gli adempimenti in materia di Privacy e di gestire le attività e gli adempimenti inerenti agli Affari Societari.

La persona che entrerà nel team si occuperà, in particolare, di tutti gli aspetti che afferiscono alla protezione dei dati.

Nel dettaglio sarai di supporto nelle seguenti attività:

 mappatura trattamenti

  • stesura valutazioni di impatto e documentazione relativa ai trattamenti effettuati dalle società
  • gestione contrattualistica con Business Partner ed informative agli interessati
  • predisposizione manualistica e formazione degli incaricati
  • gestione dell’esercizio dei diritti da parte degli interessati
  • consulenza alle varie aree aziendali in materia di protezione dei dati personali.

STAGE ONBOARDING

Europ Assistance è alla ricerca di un giovane neolaureato/a da inserire all’interno dell’unità organizzativa Sales, nella direzione Personal Office, che dia supporto nelle attività di onboarding e di tutti processi commerciali relativi alla gestione dei Clienti.

In particolare, avrai l’opportunità di affiancarti ai colleghi del team per conoscere i processi relativi alle seguenti attività:

  • Assicurare l’interfaccia con le varie divisioni aziendali interessate per la messa in opera e la gestione quotidiana di contratti e polizze collettive.
  • Garantire l’assistenza alle attività commerciali ed amministrative per il Team Personal & Sales;
  • Creare e Analizzare la reportistica per i clienti interni ed esterni;
  • Collaborare con la divisione Marketing & Sales al fine di dare pieno supporto nella creazione di nuovi prodotti;
  • Contribuire alla realizzazione di progetti strategici con Business Partner Nazionali e Internazionali;

CUSTOMER SERVICE AGENT (AUTO & TRAVEL)

Basta una telefonata per attivare persone e mezzi in tutto il mondo, grazie all’organizzazione efficace delle nostre Centrali Operative in grado di gestire ogni situazione inaspettata.

Sei predisposto all’ascolto, sai prendere decisioni in situazioni complesse?
Sei alla ricerca di un part time e organizzato su turni?
Contattaci, potresti essere la nostra persona!

Verrai inserit* nella nostra Centrale Operativa dove sarai parte di una squadra formata per dare tutto il necessario aiuto e supporto ai Clienti. L’obiettivo dei nostri operatori è organizzare il soccorso stradale oppure in ambito viaggio/sanitario dei clienti ovunque si trovino, in qualsiasi circostanza.

In un primo periodo di formazione verrai introdott* nelle principali attività: avrai modo di conoscere i nostri servizi e i processi per iniziare ad assistere persone ovunque nel mondo.

 Si richiedono:

  • Diploma o Laurea
  • Ottima padronanza della lingua inglese (italiano madrelingua)
  • Capacità di problem solving e flessibilità oraria
  • Ottime capacità organizzative e relazionali
  • Orientamento ed attenzione al cliente
  • Dimestichezza nell’utilizzo di strumenti informatici.

Il lavoro si svolge in modalità ibrida (almeno 8 giornate al mese in presenza) e il periodo di formazione iniziale verrà svolto in sede (Via del Mulino, 4 – Assago – MI).

Offriamo un contratto a tempo determinato, part-time di 20 ore settimanali medie su turni flessibili.