finecobank

> Chi siamo

FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa. Quotata nel FTSE MIB, Fineco propone un modello di business unico in Europa, che combina le migliori piattaforme con un grande network di consulenti finanziari. Offre da un unico conto servizi di banking, credit, trading e investimento attraverso piattaforme transazionali e di consulenza sviluppate con tecnologie proprietarie.

Fineco è leader nel brokerage in Europa, e uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con servizi di consulenza evoluti e altamente personalizzati.
Dal 2017 FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un’offerta focalizzata sui servizi di brokerage, di banking e di investimento. Nel 2018 nasce a Dublino Fineco Asset Management, che ha come mission lo sviluppo di soluzioni di investimento in partnership con i migliori gestori internazionali.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Career Day Cattolica 2021

> Key facts & figures

Fineco ha sempre puntato ad una crescita organica volta alla valorizzazione delle professionalità presenti in azienda:

> Perché lavorare in FinecoBank?

L’obiettivo a cui Fineco punta ogni giorno è diventare per i suoi collaboratori The Place To Be”, ovvero il posto di lavoro in cui ognuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale e le proprie aspirazioni contribuendo al successo e alla sostenibilità del business. Negli ultimi anni la Banca ha anche conseguito la certificazione Top Employer Italia, assegnata alle società che si distinguono per le strategie e le politiche in ambito HR, offrendo ai propri dipendenti le migliori condizioni di lavoro, a dimostrazione del giusto percorso intrapreso in questo ambito.

Lavorare in Fineco vuol dire far parte di una realtà dinamica e innovativa che mette al centro le persone e le valorizza.

PEOPLE DEVELOPMENT

In Fineco crediamo che le persone possano crescere ed evolversi continuamente. Per questo riteniamo molto importante lo sviluppo trasversale della cultura e la condivisione delle conoscenze, valorizzandolo e supportando un percorso di crescita professionale continua.

PROFESSIONALS

In Fineco avrai a disposizione un ambiente giovane, dinamico e stimolante dove potrai coltivare e arricchire le tue competenze e valorizzare i tuoi punti di forza anche attraverso una costante formazione sul campo e opportunità di job rotation interna.

PERFORMANCE MANAGEMENT

La tua performance viene valutata attraverso un processo strutturato e condiviso che ci consente di valorizzare le competenze di ogni membro del team, lavorare continuamente sulle aree di miglioramento individuali e creare percorsi di sviluppo coerenti con le attitudini personali.

INNOVAZIONE CONTINUA

Siamo una squadra di professionisti con esperienze e skills diversi, ma con un identico obiettivo: migliorare la vita dei nostri clienti. Per questo ogni nostra idea e ogni nostro progetto ruota sempre intorno alle parole innovazione, semplicità, trasparenza e attenzione al cliente.

 “Dal 1999 i nostri clienti vivono con entusiasmo l’esperienza Fineco. E ogni giorno ci trasmettono la loro soddisfazione. Perché quando si parla di Fineco si parla di innovazione, trasparenza e semplicità.
Valori che ci hanno accompagnato in questo percorso di crescita e che hanno fatto la storia della banca più apprezzata, anche in Europa, per l’unicità del suo modello di business.
Il primo modello di distribuzione innovativa di servizi finanziari che combina l’efficienza dei canali digitali con la professionalità di un grande network di Personal Financial Advisor.”
Alessandro Foti
Amministratore Delegato e Direttore Generale FinecoBank

> Aree di interesse:

Laurea in materie economico finanziarie

> Range di età:

Dai 25 ai 30 anni

> Video aziendale

> Premi

> Posizioni aperte

CUSTOMER CARE SPECIALIST

Descrizione dell’attività

Il Customer Relationship Management supporta la gestione coordinata dei canali nella relazione operativa tra il Cliente o prospect, il Personal Financial Adviser e la Banca. Si occupa inoltre di individuare le necessità manifestate dalla clientela, al fine di trasmettere i nuovi input per la valutazione di progetti implementativi, tendenti a spingere i servizi all’eccellenza operativa.

Attività

Un percorso dedicato a giovani che hanno voglia di mettersi alla prova e di lavorare in un contesto stimolante per assicurare la qualità del nostro Servizio verso la clientela. Il nostro Customer Care Specialist è un professionista in grado di supportare il cliente nello svolgimento di tutte le sue attività operative e informative.

ll candidato sarà inserito in un percorso formativo che prevede la graduale acquisizione di competenze specifiche relative a prodotti e servizi offerti da Fineco (Banking, Trading, Investing…). Si occuperà dell’assistenza ai clienti della Banca attraverso diversi canali telematici (telefono, mail, chat, sms…). Sarà inoltre responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto. Si relazionerà con le diverse strutture interne per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi ed il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela.

Il candidato ideale

  • Laurea in discipline economiche o equivalenti
  • Buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access)
  • Utilizzatore abituale di servizi online
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta
  • Capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente
  • Predisposizione al lavoro di gruppo
  • Disponibilità a lavorare su turni
  • Completano il profilo un forte orientamento al risultato ed al problem solving, nonché una accurata attenzione alle esigenze del cliente, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali.

Sede di lavoro: MILANO

BECOMING PFA

VUOI COSTRUIRE IL TUO FUTURO NELL’AMBITO DELLA CONSULENZA FINANZIARIA?

Becoming PFA è un progetto dedicato a chi vuole superare l’esame di iscrizione all’Albo dei consulenti finanziari e diventare un Consulente Fineco attraverso un percorso formativo e di avvio alla professione e ti aiuta a creare il tuo portafoglio clienti.

IDENTIKIT

  • Età compresa tra i 24 e i 38 anni
  • Laureato in discipline economiche/giuridiche
  • Eventuale iscrizione all’esame di abilitazione
  • Disponibile al lavoro autonomo (P. IVA)
  • Eventuale attività pregressa in ambito bancario/assicurativo.

PROGETTO DI SUPPORTO ALLA PROFESSIONE

  • Eventuale supporto didattico per la preparazione dell’esame di abilitazione alla professione
  • Percorso formativo finalizzato ad approfondire tematiche tecniche/finanziarie e commerciali/relazionali utili all’esercizio della professione
  • Affiancamento operativo territoriale a un Trainer dedicato
  • Supporto economico a fronte del raggiungimento di obiettivi di raccolta

SEDE DI LAVORO: Tutta Italia

DATA WAREHOUSE ANALYST

Descrizione della funzione

La funzione ICT sviluppa e gestisce le applicazioni software e l’infrastruttura tecnologica della Banca. Promuove la razionalizzazione in azienda di tutti i processi di lavoro, a supporto delle linee di business, tramite la rilevazione delle esigenze di servizi informatici e promozione delle opportunità tecnologiche offerte dall’evoluzione del sistema informativo.

Descrizione dell’attività

Inserita all’interno dell’area ICT – Unit Data Warehouse, la persona da noi ricercata sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:

  • analizzare le esigenze degli utenti interni in termini di reporting e analisi
  • esplicitare i fabbisogni informativi
  • disegnare e implementare le procedure di integrazione dati dai sistemi alimentanti
  • definire e implementare i reports e le analisi sui dati.

Il candidato ideal

  • Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o Statistica/Matematica
  • Interesse verso le tematiche di modellazione dati, sviluppo e gestione database, business intelligence
  • Conoscenza di almeno un database fra MS SQL Server, MS Access, Oracle, Sybase, MySQL

Si desidera entrare in contatto con persone che si distinguono per le ottime capacità relazionali, affidabilità ed autonomia organizzativa.

Completano il profilo una forte determinazione ed orientamento al risultato, una personalità vivace e proattiva, con ottime capacità organizzative e doti di riservatezza e affidabilità

La nostra offerta

  • Entry date: asap
  • Contract type: Tempo Indeterminato