finecobank

> Chi siamo

Siamo una banca diretta multicanale indipendente che offre, in unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. Siamo leader nel brokerage in Europa e uno dei più importanti players nel Private Banking in Italia. Dal 2017 la nostra offerta si è allargata anche al Regno Unito, focalizzandosi sui servizi di brokerage e transazionali.

Oggi Fineco è una delle realtà più solide, innovative e affidabili nel panorama finanziario internazionale.

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> Key facts & figures

La nostra mission è fornire servizi di massima qualità ai clienti attraverso semplicità ed innovazione. Il gruppo si fonda su tre pilastri principali che guidano il percorso di crescita sostenibile.

  1. EFFICIENZA: grazie al back-end proprietario, allo sviluppo interno e a processi automatizzati, possiamo beneficiare di una struttura di costi snella ed efficiente e di un rapido time-to-market.
  2. INNOVAZIONE: pionieri, fin dal principio, nell’anticipare un chiaro trend strutturale rappresentato dalla crescente digitalizzazione dei servizi per clienti e consumatori.
  3. TRASPARENZA: crediamo fortemente che correttezza e trasparenza siano alla base della creazione di valore sostenibile a lungo termine per tutti gli stakeholder.

> Perché lavorare in Fineco?

Cerchiamo professionisti con esperienze e skill diversi, ma con un identico obiettivo: migliorare la vita dei nostri clienti. Avrai a disposizione un ambiente giovane, dinamico e stimolante dove potrai coltivare e arricchire le tue competenze e valorizzare i tuoi punti di forza, anche attraverso una costante formazione sul campo e opportunità di job rotation interna.

#FINECOPEOPLE

Siamo una squadra che lavora ogni giorno con responsabilità, affidabilità ed entusiasmo, tenendo sempre presenti le caratteristiche che guidano lo sviluppo sostenibile del nostro business.

  1. INNOVATIVE: pensiamo al di fuori dagli schemi con passione e innovazione;
  2. CHANGE CHAMPION: crediamo nel cambiamento come forma di crescita e sviluppo;
  3. COOPERATIVE: crediamo che la collaborazione e la condivisione continua delle idee siano presupposti imprescindibili del nostro essere innovativi.

#THEPLACETOBE

Fineco si impegna quotidianamente per diventare sempre di più “The Place To Be”, il posto di lavoro in cui ognuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale e le proprie aspirazioni, contribuendo al successo e alla sostenibilità del business.

Nel 2022, abbiamo ottenuto per il quarto anno consecutivo la certificazione Top Employer Italia. Nell’esame delle politiche HR, la Banca si è distinta per l’attenzione alla valorizzazione delle risorse e allo sviluppo delle competenze, favorendo un ambiente di lavoro positivo e stimolante.

VALORE DELLA DIVERSITÀ

La diversità di genere, di pensiero, di esperienze e di competenze, rappresenta un valore che contribuisce al nostro arricchimento professionale, nonché un elemento di forza da valorizzare in quanto fonte di nuove idee. Da tempo abbiamo adottato una serie di Policy e iniziative volte a promuovere un ambiente fondato sulle pari opportunità in cui in nessuna circostanza sono tollerate discriminazioni o molestie.

Fineco è stata nominata “Best Practice Leader” nel Gender Diversity Index Report, ricerca finanziata dalla Commissione Europea che misura la percentuale di presenze femminili nei board delle società europee.

VALORIZZAZIONE DEL TALENTO

Lo sviluppo e la valorizzazione delle persone è per noi un fattore strategico. Offriamo adeguati piani di formazione su tematiche tecniche e comportamentali, volti a sviluppare le competenze di ciascuno. Attraverso il processo del Performance Management, possiamo garantire una valutazione trasparente ed obiettiva e individuare opportunità future di apprendimento e sviluppo. Da sempre ci proponiamo, anche attraverso adeguati meccanismi di remunerazione e di incentivazione, di creare un ambiente lavorativo inclusivo, in grado di attrarre, trattenere e motivare risorse altamente qualificate capaci di costruire il nostro vantaggio competitivo.

WELFARE

Vogliamo sostenere il benessere delle nostre risorse e delle loro famiglie; per questo motivo il Sistema di Welfare aziendale è in continua evoluzione e arricchimento. Sono ad esempio offerti benefit che integrano i sistemi nazionali di previdenza, assistenza sanitaria e supporto al work-life balance, oltre all’offerta di condizioni speciali di accesso a diversi prodotti bancari e ad altri servizi di FinecoBank.

 “Dal 1999 i nostri clienti vivono con entusiasmo l’esperienza Fineco. E ogni giorno ci trasmettono la loro soddisfazione. Perché quando si parla di Fineco si parla di innovazione, trasparenza e semplicità.
Valori che ci hanno accompagnato in questo percorso di crescita e che hanno fatto la storia della banca più apprezzata, anche in Europa, per l’unicità del suo modello di business.
Il primo modello di distribuzione innovativa di servizi finanziari che combina l’efficienza dei canali digitali con la professionalità di un grande network di Personal Financial Advisor.”
Alessandro Foti
Amministratore Delegato e Direttore Generale FinecoBank

> Opportunità di carriera:

Assunzione con contratto a tempo indeterminato all’interno del nostro “talent Incubator”: il Customer Relationship Management

> Range di età:

Dai 23 ai 30 anni

> Video aziendale

> Premi

> Posizioni aperte

CUSTOMER CARE SPECIALIST

Il Customer Relationship Management supporta la gestione coordinata dei canali nella relazione operativa tra il Cliente o prospect, il Personal Financial Adviser e la Banca. Si occupa inoltre di individuare le necessità manifestate dalla clientela, al fine di trasmettere i nuovi input per la valutazione di progetti implementativi, tendenti a spingere i servizi all’eccellenza operativa.

Descrizione dell’attività

ll candidato sarà inserito in un percorso formativo che prevede la graduale acquisizione di competenze specifiche relative a prodotti e servizi offerti da Fineco (Banking, Trading, Investing…). Si occuperà dell’assistenza ai clienti della Banca attraverso diversi canali telematici (telefono, mail, chat, sms…). Sarà inoltre responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto. Si relazionerà con le diverse strutture interne per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi ed il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela.

Il candidato ideale

  • Laurea in discipline economiche o equivalenti
  • Buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access)
  • Utilizzatore abituale di servizi online
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta
  • Capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente
  • Predisposizione al lavoro di gruppo
  • Disponibilità a lavorare su turni

Completano il profilo un forte orientamento al risultato ed al problem solving, nonché una accurata attenzione alle esigenze del cliente, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali.

La nostra offerta

  • Entry date: asap
  • Contract type: Tempo Indeterminato

Sede di lavoro: Milano

BECOMING PFA

VUOI COSTRUIRE IL TUO FUTURO NELL’AMBITO DELLA CONSULENZA FINANZIARIA?

FinecoBank, una delle maggiori Reti di consulenza finanziaria in Italia con oltre 2.700 Personal Financial Advisor, propone un modello di business unico in Europa che unisce la piattaforma di servizi bancari, di trading e di investimento con l’elevata professionalità del network di Personal Financial Advisor.

Player di riferimento per gli investitori moderni, prosegue il percorso di sviluppo della propria Rete commerciale, anche attraverso l’inserimento di giovani che vogliono intraprendere la professione di consulente finanziario.

Fineco propone per te il Progetto Becoming PFA che mira a sostenere gli aspiranti consulenti finanziari al superamento dell’esame OCF e li accompagna nei primi 4 anni di attività attraverso un percorso formativo, un affiancamento sul territorio e un sopporto di tipo economico.

Il profilo ideale è quello di un laureato in discipline economico/giuridiche che sia disposto ad intraprendere la libera professione e che mostri interesse e passione per la Materia Finanziaria.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Capacità di relazionarsi con i clienti
  • Forte orientamento a lavorare per obiettivi e alla pianificazione dell’attività
  • Eventuale esperienza professionale pregressa in ambito bancario/assicurativo
  • Orientamento alla libera professione

IDENTIKIT

  • Età compresa tra i 24 e i 38 anni
  • Laureato in discipline economiche/giuridiche
  • Eventuale iscrizione all’esame di abilitazione
  • Disponibile al lavoro autonomo (P. IVA)
  • Eventuale attività pregressa in ambito bancario/assicurativo

SEDE DI LAVORO: Tutta Italia