> Chi siamo

La Fondazione nasce nel 1982 per iniziativa di Anffas Brescia con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di processi di inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva e relazionale, mettendo a disposizione qualificati servizi di accompagnamento e di sostegno e sperimentando nuove progettualità. Svolge interventi e servizi sociali, prestazioni socio-sanitarie ed assistenziali, attività culturali e formative di interesse sociale rivolte a persone con disabilità, familiari e professionisti.

La Fondazione conta 5 centri diurni per disabili (CDD), un centro per minori con disturbi dello spettro autistico (Centro Francesco Faroni), un centro socio-educativo (CSE), 5 comunità socio-sanitarie (CSS), un servizio di formazione all’autonomia (SFA), una residenza sanitario-assistenziale (RSD), un servizio di accoglienza temporanea (SAT) e l’officina autismo IN&AUT. Tutti i servizi si trovano sul territorio della provincia di Brescia, comprendendo anche Gussago, Collebeato e Toscolano e dintorni.

All’interno dei servizi lavorano figure come educatori socio-pedagogici, educatori socio-sanitari, asa, oss, infermieri, psicologi, professionisti dell’attività motoria, fisioterapisti.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career day Cattolica Brescia 2022

 

> Key facts & figures

  • Fobap lavora da circa 40 anni nel campo della disabilità
  • Contiamo al nostro interno 480 persone con disabilità, sia minori che adulti
  • A fine anno 2021 abbiamo contato 296 dipendenti
  • Sono stati attivati numerosi servizi innovativi, fra cui il Centro Autismo
  • Abbiamo esperienza pluriennale nelle disabilità intellettive e relazionali e professionisti formati sullo spettro autistico

> Perchè lavorare in Fobap?

Lavorare in Fobap significa lavorare all’interno di un team multidisciplinare di professionisti che si impegnano da anni nel campo della disabilità e dell’autismo. Tutti i dipendenti lavorano in un ambiente dove alla base c’è il rispetto non solo degli ospiti, ma anche del personale, dei contratti, della privacy e della persona. Il benessere e la formazione del personale, come il benessere e la crescita dei nostri ospiti, sono alla base della nostra mission.

“Dall’inizio della terapia, G. grazie all’aiuto della sua terapista è un bambino totalmente diverso: autonomo e capace di comunicare.”

“Tutto questo è dovuto alla grande professionalità di tutti voi, che svolgete il vostro lavoro con grande impegno, cortesia, simpatia e disponibilità.”

“Ringraziamo la neuropsichiatra, la coordinatrice, la terapista e l’educatore che hanno seguito nostro figlio nel suo percorso scolastico e extra-scolastico dimostrando la loro grande professionalità e disponibilità durante le varie attività svolte. Gli siamo molto riconoscenti per tutto.”

“Non potevo trovare un posto miglio per C. Quando è là son tranquilla e contenta!”

“Aver avuto la possibilità di accedere al progetto pochi giorni dopo la diagnosi, per noi è stato come se qualcuno ci avesse acceso una candela in una stanza profondamente buia.”

“Troviamo questa iniziativa una grandissima opportunità per il nostro piccolo che di settimana in settimana vediamo cambiare, tanto da rimanere stupiti davanti ad ogni sua piccola conquista;”

> Opportunità di carriera:

  • Stage curriculari
  • Formazione tecnica
  • Alternanza scuola-lavoro
  • Volontariato
  • Assunzioni a tempo determinato e indeterminato
  • Contratti di collaborazione e a partita iva

> Range di età:

Dai 20 ai 50 anni.

> Aree geografiche di particolare interesse:

Provincia di Brescia

> Video aziendale

> Premi:

European Citizen’s Prize 2018 conferito dal Parlamento Europeo per le attività del “Centro Riabilitativo Francesco Faroni”.