> Chi siamo

KOS IN BREVE KOS è un primario gruppo sanitario italiano operante nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti.

Il Gruppo Kos è presente con le sue strutture in 11 regioni italiane e 2 stati esteri, per un totale di oltre 13.000 posti letto. Kos gestisce 108 strutture in Italia e 51 in Germania. In Italia sono 9.000 i posti letto gestiti in 56 residenze per anziani, 16 centri di riabilitazione, 12 comunità terapeutiche psichiatriche, 7 cliniche psichiatriche e 2 ospedali. Kos è inoltre attivo con 15 centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e, in India, con 13 centri di diagnostica e radioterapia.

KOS PER LA SANITA’

KOS è l’isola in cui nacque Ippocrate, il padre della medicina moderna. KOS è il nome scelto per realizzare un grande progetto: creare un polo aggregante nel settore sanitario e socio sanitario. In qualità di operatore privato nel settore sanitario, settore in forte e costante cambiamento, intende essere un attore di innovazione e soggetto erogatore di servizi personalizzati e di qualità.

Dal 2003 Kos opera attraverso società dedicate in diverse aree di attività:

  • Attraverso la società Kos Care, con i marchi Santo Stefano Riabilitazione, Neomesia, Polo Diagnostico, Clinica Dentale e Anni Azzurri, gestisce in Italia centri di riabilitazione funzionale, cliniche psichiatriche, centri ambulatoriali di riabilitazione, centri di diagnostica, cliniche dentali, assistenza residenziale e sanitaria delle persone anziane autosufficienti e non, delle persone con disabilità, anche psichiatriche;
  • Attraverso la società Charleston Holding gestisce 51 residenze per persone anziane autosufficienti e non, in Germania;
  • Attraverso le società Ospedale di Suzzara e Sanatrix Gestioni garantisce la gestione di presidi ospedalieri in Italia;

KOS è presente in India dal 2011 con ClearMedi Healthcare attraverso la quale offre servizi che vanno dalla diagnostica per immagini con impiego di alta tecnologia, medicina nucleare e radioterapia, fino alla gestione completa di ospedali con attività prevalentemente focalizzata sull’oncologia.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career Day Cattolica Roma 2023

 

> Perchè lavorare il Gruppo KOS?

Qualità, come efficienza e capacità di dare risposte adeguate alle esigenze del paziente. Formazione continua, adeguamento e sviluppo tecnologico, la selezione del personale secondo criteri che tengono conto di un alto livello di know how ed expertise e la predilezione per l’attivazione di rapporti di lavoro stabili nel tempo, procedure standardizzate per la sicurezza dei pazienti e degli ospiti, ricerca scientifica orientata allo sviluppo e miglioramento delle pratiche cliniche. Questi gli elementi che rendono oggi Kos un gruppo leader nel settore sanitario e socio sanitario.

La dimensione del Gruppo consente il raggiungimento di economie di scala, attraverso la messa a fattor comune di molti servizi di supporto. Una strategia perseguita negli anni attraverso l’attivazione di percorsi di benchmarking a garanzia degli alti livelli qualitativi diffusi, che ha permesso di aggregare la grande esperienza maturata nelle diverse realtà operative, elevando la qualità dei servizi offerti.

Kos offre opportunità di crescita mettendo in rete le competenze sia operative che medico scientifiche, per la condivisione del Know How e la massima valorizzazione delle professionalità. A tal proposito, operiamo in contesti multiprofessionali, con percorsi di formazione altamente qualificati, erogati dalla nostra Kos Academy nata dall’intenzione di creare una realtà di formazione al nostro personale assistenziale. Un numero crescente di figure professionali troverà in KOS Academy un percorso formativo di medio termine, definito insieme al Comitato Scientifico, che le porterà, oltre che ad assimilare il “modo di fare” e lo stile di KOS, a rafforzare in maniera significativa e unica (e ben oltre la formazione obbligatoria per legge) il proprio bagaglio formativo e professionale, sviluppato con modalità compatibili con l’impegno lavorativo quotidiano.

KOS infatti, ritiene che formare il personale attraverso un aggiornamento continuo delle competenze tecniche e organizzative, ma anche di quelle “umane”, intese come capacità di ascolto e di relazione con il paziente, sia parte fondante dell’approccio distintivo del gruppo, nonché elemento indispensabile per garantire la qualità del lavoro di ciascuna figura professionale.

La grande attenzione del Gruppo per le risorse umane si concretizza con l’attivazione di:

  • rigorosi percorsi di selezione
  • percorsi strutturati di valutazione annuale del personale con definizione di obiettivi condivisi
  • programmi di MBO e di welfare aziendale per il management
  • percorsi strutturati di valutazione del clima aziendale

Kos offre al personale neoassunto:

  • assunzione a tempo indeterminato o in libera professione con affiancamento inziale
  • assunzione diretta tramite i nostri uffici del personale, non ci avvaliamo di agenzie del lavoro o cooperative
  • percorsi di formazione continua fruibile tramite piattaforma e-learning grazie alla nostra KOS Academy, la prima academy nel panorama della sanità privata in Italia, destinata a tutte le figure professionali che operano nell’ambito dell’assistenza alla persona fragile
  • scontistiche aziendali: tramite la registrazione al portale dedicato i nostri lavoratori possono accedere ad offerte di marchi prestigiosi in tutte le più importanti categorie merceologiche – come Tecnologia, Viaggi, Moda, Casa e molto altro.

> Opportunità di carriera

“La qualità di un servizio di un’azienda dipende dalle persone che vi lavorano”

Prima di reclutare un profilo dall’esterno l’Azienda valuta se una determinata posizione possa essere ricoperta da una risorsa interna competente per quel ruolo.

Nell’ottica della valorizzazione delle proprie risorse, molti dei nostri infermieri a seguito dell’ottenimento del Master sono stati promossi Coordinatori infermieristici e alcuni dei nostri Medici hanno poi rivestito la carica di Direttore della struttura nella quale prestavano servizio.