Sul sito sono raccolte tutte le informazioni che ti servono e ad esso fanno capo tutti gli altri strumenti messi a tua disposizione durante il Digital Career Day Cattolica.
Sul sito potrai trovare:
- le aziende partecipanti (leggendo le schede descrittive, dette “company profile”, potrai comprendere chi sono, cosa fanno, chi cercano e cosa offrono le aziende. In calce ad ogni scheda troverai i tasti che rimandano a tutte le attività che l’azienda organizza durante l’evento: webinar, colloqui, offerte di lavoro, autocandidatura);
- l’elenco dei webinar;
- le offerte di lavoro;
Sul sito potrai inoltre registrarti al portale e iscriverti alle singole attività che comprendono le sessioni di formazione individuale.
La piattaforma di videoconferenza
Per tutte le attività dell’evento useremo un unico strumento, molto completo, versatile ed intuitivo: Keymeeting.
Per usare keymeeting non serve scaricare nè installare app o programmi, funziona sia da computer sia da smartphone.
Esistono solo due tipologie di accesso, quella da relatore e quella da utente (ospite).
Avrai l’accesso da utente (ospite) durante i webinar mentre per le sessioni individuali ti sarà fornito un accesso da ospite.
In tutte le sessioni sarà presente un tecnico per aiutare candidati ed aziende.
Per accedere alle varie sessioni sarà sufficiente cliccare sul link che ti verrà inviato di giorno in giorno via mail, a seconda delle attività che hai prenotato.
Ad ogni sessione corrisponde un link differente.
Il link viene inviato una prima volta via mail la sera prima di ogni incontro e una seconda volta 15 minuti prima dell’incontro, non è quindi possibile iscriversi in giornata a meno di non farne richiesta via mail all’assistenza.
2. Il percorso per ottenere il massimo dall'evento
Di seguito uno schema grafico per farti capire le tappe da seguire per una corretta fruizione dell’evento:
I passaggi da seguire per l’scrizione sono i seguenti:
- come primo passaggio dovrai iscriverti al portale creando le tue credenziali di accesso (e-mail e pwd);
- Il secondo passo consiste nella compilazione dell’apposito form e nel caricamento del tuo CV (file pdf);
- Il terzo passaggio prevede l’iscrizione alle singole attività delle aziende.
Prima di procedere con l’iscrizione alle singole attività aziendali, ti consigliamo di raccogliere informazioni e documentarti consultando le schede web delle aziende.
Le schede delle aziende verranno aggiornate quotidianamente, torna spesso a visitare il sito e dal 22 novembre potrai candidarti alle offerte di lavoro, iscriverti ai webinar e ai colloqui conoscitivi. In ogni scheda troverai tutte le informazioni riguardanti l’azienda e soprattutto iscriverti a tutte le attività che l’azienda terrà durante il Digital Career Day Cattolica (webinar, colloqui, offerte di lavoro, colloqui conoscitivi, ecc…) Informati, quindi, leggendo le schede delle aziende che più ti interessano e preparati agli incontri con domande mirate e CV adeguato ad ogni offerta di lavoro.
Sarà possibile partecipare alle presentazioni aziendali previa iscrizione. Ogni presentazione è aperta ad un massimo di 150 persone e ha una durata indicativa di 90 minuti (45’ per la presentazione e 45’ per domande e risposte).
Al momento dell’iscrizione riceverai una prima mail di avvenuta registrazione e, la sera prima di ogni sessione a cui ti sei iscritto, riceverai una seconda mail contenente il link per partecipare al webinar. Il link rimanderà ad una pagina di accesso dove dovrai accedere con l’opzione “ospite”. Una volta che effettuerai l’accesso ti sarà richiesto di inserire i dati identificativi necessari per essere riconosciuto dai relatori durante la presentazione.
Un reminder contenente il link del webinar sarà inviato una seconda volta 15 minuti prima dell’inizio della presentazione.
Ogni utente riceverà in automatico mail separate, una per ogni evento.
Non è possibile iscriversi alle sessioni in giornata, a meno di non farne richiesta, in via eccezionale, alle mail di assistenza.
I posti verranno assegnati in base alla sola priorità di collegamento. Chi non riuscirà ad accedere alle presentazioni potrà visualizzare le registrazioni, qualora le aziende ne autorizzino la pubblicazione.
Le registrazioni verranno rese disponibili a partire dal giorno seguente.
Domande e risposte poste dagli utenti in diretta verranno rese disponibili nella sezione FAQ. Il funzionamento delle presentazioni è indicato nella scheda di dettaglio, consultabile al seguente link: Clicca qui
Alcune aziende inseriranno offerte di lavoro e/o tirocinio.
Una volta che sarai iscritto all’evento potrai inviare il tuo CV in risposta ai job posting.
I candidati ritenuti idonei verranno convocati a partire dal 6 dicembre e i colloqui potranno tenersi sia sulla piattaforma dell’evento sia tramite strumenti propri dell’azienda.
I profili non ritenuti idonei non verranno richiamati.
Dopo l’iscrizione potrai, inoltre, inviare spontaneamente la tua candidatura alle aziende più gradite.
Le aziende valuteranno le candidature nelle settimane successive all’evento e, qualora il tuo profilo sia in linea con le esigenze aziendali, verrai convocato per un primo colloquio.
Dal 6 dicembre le aziende potranno tenere sessioni individuali di selezione. L’azienda convocherà i candidati ritenuti idonei, scelti fra coloro che hanno effettuato l’iscrizione ai servizi proposti (webinar e offerte di lavoro e/o tirocinio). I colloqui potranno essere svolti sulla piattaforma dell’evento, su mezzi propri dell’azienda o nei mesi successivi presso la sede dell’azienda stessa.
Il team Career Day Cattolica mette a disposizione di utenti ed aziende i seguenti contatti:
numero di telefono 02 83425701 (dalle 10.00 alle 18.00 ) e mail info@careerdaycattolica.it