Itasmutua

> Chi siamo

ITAS Mutua non è solo una semplice assicurazione. Fondata nel 1821, con sede a Trento, è la compagnia più antica d’Italia e una delle poche Mutue presenti.
Ma cosa significa essere Mutua? La Mutua nasce da un “patto cooperativo”, i suoi proprietari tutti i soci assicurati che stipulano una polizza e che possono quindi partecipare attivamente alla vita sociale della compagnia tramite i propri delegati.

In quanto Mutua, ITAS svolge anche una funzione sociale mettendosi al servizio delle comunità e delle esigenze delle realtà del Terzo settore.
Non ha scopo di lucro e gli utili generati sono reinvestiti nella Mutua stessa per offrire soluzioni assicurative sempre migliori e sul territorio, per aiutare lo sviluppo sociale ed economico delle comunità nelle quali opera.

Inoltre, la crescita della Compagnia è improntata ad una politica di sostenibilità: dal 2017, ITAS ha avviato un percorso di aggiornamento del rapporto tra la propria mission e la sostenibilità, intesa nel senso più ampio sotto il profilo sociale, ambientale e di governance.
Obiettivo primario di ITAS è infine la valorizzazione delle persone: la Compagnia è attenta al lavoro dei suoi dipendenti e ne riconosce il contributo umano e professionale. Promuove il senso di appartenenza dei suoi dipendenti che a loro volta ne condividono i valori etici e di solidarietà.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career Day Cattolica Milano 2023

 

> Key facts & figures

  • Mutualità e solidarietà: la tutela e l’assistenza reciproca sono le ragioni per le quali ITAS è nata 200 anni fa, i principi imprescindibili che guidano e guideranno il suo agire nel presente e nel futuro. Una Compagnia che guarda non solo ai numeri, ma che lavora per il bene comune.
  • Sostenibilità: priorità è mantenere l’equilibrio tra il valore generato, la solidità patrimoniale e la crescita sostenibile. Forte del suo senso di responsabilità sociale, ITAS nel 2018 ha definito il suo primo Piano Strategico di Sostenibilità.
  • Le persone al centro: lo sviluppo procede di pari passo con la valorizzazione del capitale umano, promuovendo le competenze e il senso etico delle persone che lavorano ‘in’ e ‘per’ ITAS. La Mutua inoltre crede nelle nuove generazioni e promuove percorsi di crescita e formazione per il personale neoassunto.
  • Innovazione: ITAS è aperta al cambiamento pur restando fedele ai suoi principi. Le trasformazioni che hanno interessato la Compagnia negli ultimi anni hanno offerto opportunità di crescita e integrazione con realtà differenti. Sappiamo cambiare rimanendo noi stessi, per rispondere alle sfide attuali e future.
  • Territorialità: sosteniamo le realtà locali e intercettiamo le esigenze specifiche dei singoli territori, offrendo soluzioni assicurative e aiuto concreto per lo sviluppo sociale delle comunità dei nostri soci assicurati.

> Perchè lavorare nella nostra azienda?

Lavorare con noi significa operare con spirito di squadra per raggiungere assieme obiettivi sempre ispirati dai valori mutualistici che guidano il Gruppo. Per noi il vero valore sono le persone, offriamo opportunità di sviluppo, formazione ed espressione del potenziale, mettendo a fattor comune le esperienze delle persone per accrescerne il valore complessivo.

“Crediamo che il cuore pulsante di un’azienda sia alimentato dai giovani talenti. Sono loro che plasmeranno il futuro e noi siamo qui per costruirlo insieme, aprendo le porte alla creatività e all’innovazione.” Elisabetta Simonato – People Development and Recruiting Manager

“ITAS mi ha sempre fatto sentire parte di un gruppo. Con la formazione e la partecipazione a progetti trasversali mi ha accompagnato ogni giorno nel mio percorso di crescita personale e professionale.” Evelin Mottes Responsabile Sinistri Auto e SARC

> Opportunità di carriera

  • Stage curriculari
  • Stage extracurriculari
  • Progetti tesi
  • Apprendistato

> Video aziendale

> Premi

  • Top Employer 2023
  • Family Audit