> Chi siamo

LEXIA è uno studio legale indipendente fondato nel 2016 da Alessandro Dagnino, Francesco Dagnino e Vincenzo Sanasi d’Arpe.

Forniamo ai nostri clienti assistenza e consulenza legale ai massimi livelli.

Lo Studio e i suoi soci possiedono un track record di soluzioni creative e innovative che hanno lasciato l’impronta nei settori di riferimento.

Il team è composto da 7 partner e oltre 60 avvocati, con uffici a Milano, Roma e Palermo.

Le nostre principali aree di specializzazione sono il diritto societario, il diritto degli intermediari e dei mercati finanziari, il diritto tributario e il diritto del lavoro.

I nostri professionisti vantano una formazione accademica e professionale d’eccellenza e un track record di altissimo livello. La maggior parte dei nostri avvocati ha conseguito un dottorato di ricerca e/o un master of laws (LL.M.s) presso primarie università italiane ed estere, ha avuto esperienze professionali in primari studi legali italiani e stranieri e partecipa regolarmente a convegni specialistici in qualità di relatore.

Assistiamo società italiane quotate e non quotate, gruppi nazionali e multinazionali, banche, intermediari finanziari, imprese di assicurazione, PMI, start-up e persone fisiche.

Attraverso una rete di rapporti consolidati con primari studi legali stranieri indipendenti e con professionisti stranieri di alto profilo, siamo in grado di assistere assistenza la nostra clientela in complesse operazioni transfrontaliere, garantendo al contempo elevati standard qualitativi e la flessibilità di uno studio legale indipendente.

Cosa stai aspettando?

Registrati allo Speciale Tax&Legal 2023

 

> Perchè lavorare in LEXIA Avvocati?

Lo studio offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante in cui i professionisti sono incoraggiati a essere innovativi e ad anticipare le tendenze nei rispettivi settori di specializzazione. Questo promuove la crescita e la realizzazione professionale. Lexia è infatti specializzata in settori tecnologicamente avanzati come fintech, blockchain & criptovalute, NFT, gaming, privacy, data security, intelligenza artificiale e proprietà intellettuale, oltre ad avere competenze in energia da fonti tradizionali e rinnovabili. Chi lavora in Lexia ha l’opportunità di essere coinvolto in questioni all’avanguardia e di contribuire a soluzioni creative in questi settori in rapida evoluzione.