LEGISLAZIONE E DIRITTO

  • Amministratore di beni giudiziari di aziende e beni sequestrati e confiscati AFAG   – LOGO ASGP
    Il corso fornisce competenze giuridiche e aziendalistiche di tipo specialisticoper affrontare le sfide poste dai nuovi strumenti di contrasto alla criminalità economica e organizzata sul terreno della gestione e della destinazione dei beni sequestrati e confiscati.
    Inizio previsto: maggio 2022
  • Corso Executive sulle società a partecipazione pubblica ESoPP
    Il corso ESoPParricchisce le competenze dei professionisti che a vario titolo operano nel settore delle società a partecipazione pubblica fornendo loro gli strumenti necessari a comprendere l’assetto attuale della disciplina attraverso un approccio casistico e multidisciplinare.
    Inizio previsto: marzo 2022
  • Corso annuale per la preparazione dell’esame di avvocato.
    Una formazione specifica che da oltre vent’anni prepara chi intende praticare la professione forense verso un esito positivo dell’Esame di Stato.
    Inizio previsto: ogni anno a partire da ottobre.
  • Corso speciale per la preparazione dell’esame di avvocato.
    Perfezionare la propria capacità di redazione di pareri e atti, in conformità alle nuove modalità di esame. Per una preparazione efficace e completa dell’Esame di Stato.
    Inizio previsto: ogni anno a partire da ottobre
  • Preparazione al concorso per magistrato ordinario.
    Conoscenze, capacità di analisi, metodo per il superamento dell’esame di stato. Da oltre vent’anni in Università Cattolica per sostenere con successo le prove scritte dell’Esame di Stato.
    Inizio previsto: ogni anno a partire da settembre
  • Diventare segretario. Percorso di formazione per aspiranti segretari comunali e provinciali, in preparazione al corso concorso COA VII.
    Il corso fornisce le conoscenze e competenze in materie giuridiche, economico-finanziarie e gestionali fondamentali per il superamento dell’esame di stato.
    Inizio previsto: maggio 2022
  • Music and Entertainment Law AFMEL     LOGO ASGP
    Per la formazione di figure professionali in grado di fronteggiare le problematiche del diritto dello spettacolo, nelle sue varie articolazioni, con specifico riferimento al rapporto tra la tutela del diritto d’autore e i nuovi media.
    Inizio previsto: in programmazione.
  • Risorse umane e impresa
    In collaborazione con AIRU Associazione Italiana Risorse Umane il Corso HR Specialist è accreditato presso il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro per n. 20 crediti formativi. Esso fornisce le basi per una riflessione teorica e pratica, sugli strumenti e le prospettive di selezione, valutazione e sviluppo organizzativo 4.0 new economy.
    Inizio previsto: aprile 2022
  • Organizzazione e gestione delle Case della Comunità nell’ambito del riordino della sanità territoriale
    Il corso offre un’opportunità di formazione, aggiornamento e approfondimento sul quadro normativo e sui processi di attuazione del PNRR relativi alle Case della comunità, quali luoghi di accoglienza e di cura nell’ambito di una concezione avanzata dell’integrazione sociosanitaria sul territorio.
    Inizio previsto: da ottobre 2022.

ECONOMIA MANAGEMENT IMPRENDITORIALITA’

  • Crisi d’impresa insolvenza e mobilità occupazionale.
    Per la formazione della nuova figura professionale dell’esperto facilitatoreche, ai sensi del Decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, avrà il compito di agevolare le trattative tra debitori e creditori e di individuare le soluzioni negoziali più adeguate.
    Inizio previsto: da aprile 2022.
  • Finance per non Finance Manager. Fondamenti di gestione finanziaria nel settore del calcio professionistico.
    Il primo corso universitario di taglio giuridico-economico per i professionisti del settore Calcio in grado di offrire le competenze per la complessità del business oggi. Promosso da Cattolica per lo Sport.
    Inizio previsto: maggio 2022

BANCA FINANZA ASSICURAZIONI

  • International Summer School Banking and Capital Market Laws.
    Un programma unico e inedito che consente ai partecipanti di interfacciarsi con accademici, rappresentanti della Commissione Europea su temi quali “banking”, legislazione e diritto del mercato dei capitali. In lingua inglese.
    Inizio previsto: in programmazione
  • Management delle istituzioni paritetiche e previdenza privata

Il Corso di perfezionamento permette di conseguire il riconoscimento dei requisiti di professionalità, con relativa attestazione di cui all’art. 3 del DM Min. Lavoro 108/2020, trasmettendo le competenze pratico-teoriche per il corretto espletamento delle funzioni di esperto in gestione di fondi pensione.
Inizio previsto: maggio 2022.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career Day Cattolica Brescia 2023