> Chi siamo

Mutti, storica azienda di Parma, è leader in Europa nella lavorazione del pomodoro. É il 1899 quando Marcellino e Callisto Mutti danno avvio alla prima campagna di trasformazione del pomodoro. Da allora, facendo leva sui valori chiave di qualità e tradizione italiana assieme al rispetto per la filiera e il territorio, la famiglia Mutti si dedica esclusivamente al pomodoro 100% italiano, realizzando concentrato, passata e polpa di pomodoro, prodotti che oggi sono apprezzati in tutto il mondo. Il desiderio di innovazione, che fin dalla fondazione è nel DNA dell’azienda, ha portato ad ampliare man mano la gamma con un’ampia offerta di sughi e salse pronte. Oggi il Gruppo Mutti, con 120 anni di storia, è leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro ed è presente in 100 Paesi al mondo, con un fatturato netto nel 2021 di 484 milioni di euro. I volumi realizzati dal Gruppo Mutti nel 2022 hanno raggiunto le 603.000 tonnellate. Per quanto riguarda le vendite nel 2021 i volumi export hanno superato i volumi di vendita italiani a seguito di una crescita a doppia cifra ogni anno. Montechiarugolo (PR) è la sede storica e commerciale del Gruppo che si è man mano ampliato per poter rispondere a tutte le esigenze di gusto. Nello stabilimento di Fiordagosto di Oliveto Citra (SA) si trasformano invece le specialità tipiche del Sud Italia, come il pomodoro lungo e il ciliegino. Infine, nel novembre 2017 Mutti ha acquistato lo stabilimento CO.PAD.OR di Collecchio, costituendo prima la nuova società Pomodoro 43044 Srl fusa per incorporazione poi a Mutti SpA dal 1° gennaio 2021.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career day Cattolica Piacenza 2022

 

> Key facts & figures

  • Fatturato del 2021 pari a 484 milioni di euro, quasi raddoppiato in soli 5 anni.
  • I prodotti Mutti sono presenti in 100 Paesi al mondo.
  • Leadership Italiana nel mercato dei derivati di pomodoro con una quota di mercato a valore pari al 34%. (Fonte Nielsen a Dicembre 2021)
  • Leadership europea nel mercato dei derivati di pomodoro con una quota di mercato a valore pari al 14.1% (Fonte Nielsen a Dicembre 2021)
  • Età media dipendenti 39 anni
  • Nel 2021 oltre 90 persone sono state impegnate in percorsi di formazione individuali. Quest’anno saranno più di 150 su circa 420 dipendenti

> Perchè lavorare in Mutti?

Gli ambienti aziendali possono cambiare ma i valori Mutti restano il cuore pulsante dell’azienda e continueranno sempre a essere uno dei suoi più grandi punti di forza.

  1. ALTA QUALITÀ
  2. SCHIETTEZZA
  3. PROTEZIONE AMBIENTALE
  4. PROGETTO A LUNGO TERMINE
  5. RISPETTARE E FORMARE IL PERSONALE
  6. SINCERITÀ E TRASPARENZA

“La nostra eredità non è un’eredità solo aziendale, ma un’eredità di sistema. Non è solo un’eredità patrimoniale, ma culturale. È un certo modo di fare le cose: con eleganza, mantenendo rapporti veri ed equi, ricordandosi di partire dal possibile per andare oltre il richiesto. È scegliersi e saper scegliere quali strade perseguire, e quando. È l’azione incessante ma sempre coerente.”

> Opportunità di carriera:

  • stage curriculari ed extra-curriculari

> Aree di interesse

Facoltà di Agraria
Ingegneria
Economia (Marketing, Aziendale)

> Aree geografiche di particolare interesse

Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Modena, Bologna.

> Video aziendale

> Posizioni aperte

Corporate Communication Intern

Ricerchiamo Corporate Communication Intern

Logistic Intern

Ricerchiamo Logistic Intern

Warehouse Accounting Intern

Richiamo Warehouse Accounting Intern

Addetto alle campionature di pomodoro fresco

Ricerchiamo Addetto alle campionature di pomodoro fresco

Marketing Intern

Ricerchiamo Marketing Intern