fondital

> Chi siamo

Fondital nata nel 1970 si presenta con un doppio primato industriale: primo produttore mondiale di radiatori in alluminio e leader a livello internazionale dei sistemi di riscaldamento. Dal 2020 ha un ruolo da protagonista anche nel settore automotive per la produzione di getti strutturali e componenti per le auto elettriche.

Opera a livello globale con quattro stabilimenti produttivi in provincia di Brescia ed uno a Lipetsk in Russia. I pilastri della visione aziendale sono: innovazione, miglioramento continuo, digitalizzazione e costante valorizzazione e formazione delle risorse umane.

Raffmetal attiva dal 1979, con una capacità produttiva di 350.000 ton/anno è oggi il maggiore produttore europeo di leghe di alluminio da riciclo.

L’azienda opera con 3 stabilimenti produttivi in provincia di Brescia ed offre leghe di alluminio 100% da riciclo in pani in colata continua, allo stato liquido e pani di leghe speciali di qualità primaria ad alto tasso di riciclo.

La purpose aziendale è produrre alluminio recuperando beni che hanno esaurito il loro ciclo vita con la convinzione che alluminio ed economia circolare avranno un ruolo strategico per raggiungere gli obiettivi di neutralità climatica, evitando lo sfruttamento di materia prime da estrazione a monte e diminuendo quindi l’impronta di carbonio dei prodotti a valle. Le aziende operano in linea con gli indicatori di sostenibilità sociale, ambientale e di governance.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career Day Cattolica Brescia 2023

 

> Key facts & figures

Fondital e Raffmetal sono riconosciute sui mercati globali di riferimento come leader per qualità di prodotto, innovazione e miglioramento continuo. L’attenzione verso le persone è al centro della strategia di crescita. Entrambe le aziende rappresentano best practice per  le politiche di sostenibilità in linea con gli indicatori ESG (Environmental, Social e Goverance).

> Perchè lavorare in Fondital e Raffmetal?

La strategia adottata da Fondital e Raffmetal, per affrontare i cambiamenti tecnologici e migliorare le soft skills, è puntare sulla formazione.

La formazione rappresenta un’opportunità di crescita che riguarda sia gli aspetti tecnici che le relazioni tra individui.

L’azienda promuove una cultura basata sulla meritocrazia declinando qualsiasi tipo di discriminazione di genere, etnia, religione e altre forme di discriminazione. A tal fine vengono tenuti settimanalmente dei corsi che sono volti a sensibilizzare la tematica dell’inclusione e al miglioramento dei rapporti lavorativi e personali.

Le aziende hanno inoltre elaborato in modo congiunto un piano welfare per migliorare la vita, sul luogo di lavoro e nella sfera privata, di tutti i collaboratori. Il piano welfare aziendale consiste, infatti, nella progettazione e attivazione di un sistema per l’erogazione di beni e servizi personalizzati volti al miglioramento della vita all’interno e all’esterno dell’azienda, all’incremento della capacità di spesa e alla conciliazione vita-lavoro.

“I numeri sono importanti ma sono i valori che contano” Silvestro Niboli

> Opportunità di carriera:

  • Inserimento Lavorativo a contratto
  • Stage curriculare
  • Stage extracurriculare

> Range di età:

Dai 22 ai 40 anni.

> Aree geografiche di particolare interesse:

Brescia e provincia.

> Video aziendale