> Chi siamo

Un grande passato, un solido presente, un glorioso futuro. SIDEROS ENGINEERING da oltre 40 anni è leader nel mondo nella progettazione e nella produzione di tavole aspiranti e automazione per macchine da taglio Laser, Plasma e Ossitaglio, filtri d’aspirazione per taglio lamiera e saldatura, posizionatori di saldatura a 3 assi, rotosollevatori a colonna, magazzini automatici per lamiere, barre e tubi, buratti di sbavatura, presse raddrizzatrici per lamiera e progetti speciali.

Tutti questi anni di esperienza, insieme alla continua ricerca tecnologica, hanno consentito a SIDEROS ENGINEERING di offrire prodotti e soluzioni di elevata qualità supportati da un servizio capillare, puntuale e continuo. Oggi SIDEROS ENGINEERING testa tutti i nuovi prototipi e le nuove tecnologie nel campo dell’aspirazione, della filtrazione e della saldatura, in BELLONI LAMIERE, l’azienda operante nel taglio lamiera conto terzi dal 1958 e appartenente al medesimo gruppo aziendale di cui Sideros Engineering fa parte.

Questa unica sinergia nel settore ha permesso a SIDEROS ENGINEERING di monitorare costantemente gli impianti installati presso il cliente e di ricevere un feedback sul loro funzionamento.

Il costante impegno in ricerca e sviluppo insieme alla personalizzazione delle soluzioni, si concretizza nella progettazione di sempre nuove tecnologie d’avanguardia al servizio del cliente.

Pertanto Sideros Engineering, oltre ad essere un costruttore d’eccellenza di macchine per la lavorazione della lamiera, viene identificata sempre di più come un partner solido e affidabile, in grado di implementare il miglioramento e l’efficienza dei processi produttivi e stimolare la redditività dell’azienda.

Oggigiorno Sideros Engineering opera direttamente ed esporta dall’Italia in oltre 80 paesi nel mondo con filiali in America, Francia e Germania.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career Day Cattolica Piacenza 2023

 

> Key facts & figures

Sideros Engineering aspira a mantenere e sviluppare il rapporto di fiducia con quelle categorie di personale, aziende o istituzioni, il cui apporto è richiesto per la realizzazione della missione della società o che hanno comunque un interesse nel suo perseguimento.

L’orientamento all’etica è valore fondamentale per l’esistenza stessa del rapporto di fiducia e per la credibilità dei comportamenti di Sideros Engineering verso le istituzioni, i Clienti, e, più in generale, verso l’intero contesto civile ed economico, in cui opera.

Tutte le nostre attività devono essere svolte nel rispetto dei principi di onestà e osservanza della legge, professionalità, imparzialità, correttezza, riservatezza, trasparenza, diligenza, lealtà e buona fede nei confronti dei clienti, dipendenti, collaboratori, partner commerciali e finanziari, nonché delle pubbliche amministrazioni e delle collettività con cui Sideros ha rapporti per lo svolgimento delle sue attività. Tali principi, che definiscono i valori etici di riferimento nell’attività della Società, possono essere riassunti in quanto segue:

  • Imparzialità:
    Si conferma e si assicura che non esistono minacce alla imparzialità nello svolgimento dell’ attività aziendale.
  • Competenza:
    Si assicura l’impegno di scegliere e motivare le risorse umane in modo da assicurare il massimo livello di competenza ed aggiornamento nello svolgimento delle attività aziendali.
  • Credibilità:
    L’Azienda s’impegna costantemente a porre una particolare attenzione ad infondere fiducia in tutte le parti interessate nella credibilità operativa, in particolare ai Clienti, ai Fornitori, ai Consulenti, alle Autorità, alle Organizzazioni Territoriali e alla Collettività in generale.
  • Raggiungimento dell’eccellenza:
    L’Azienda persegue il miglioramento continuo del modo di operare, mantenendo un’attenzione costante ai dettagli in ogni fase del lavoro, utilizzando le risorse nel modo più efficiente, valorizzando gli addetti nella loro professionalità.
  • Collaborazione, reciproco rispetto nei rapporti di lavoro:
    L’Azienda intrattiene e conclude rapporti di lavoro dipendente e di collaborazione nel rispetto delle norme vigenti. I rapporti tra i dipendenti, a tutti i livelli, devono essere improntati a criteri di correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto.
  • Riservatezza:
    L’Azienda riconosce il valore della riservatezza quale principio etico di riferimento assicurando la riservatezza delle informazioni in proprio possesso e si astiene dal sollecitare presso terzi dati riservati, salvo il caso di espressa e consapevole autorizzazione e di conformità alle norme giuridiche vigenti.
  • Trasparenza e correttezza:
    Le azioni, le operazioni, le negoziazioni e, in genere, i comportamenti posti in essere nello svolgimento dell’attività lavorativa, devono essere improntati alla massima correttezza gestionale, alla completezza e trasparenza delle informazioni, alla legittimità sotto l’aspetto formale e sostanziale ed alla chiarezza e verità dei riscontri contabili, secondo le norme vigenti e le procedure interne, e devono essere assoggettabili a verifica.

La passione, l’impegno e i valori della famiglia alla base del successo

> Opportunità di carriera

  • Stage curriculari, extra curriculari e apprendistato

> Video aziendale