
La casa del Fanciullo è una cooperativa sociale che da settant’anni è impegnata sul territorio piacentino per accompagnare i minori nella loro crescita. Attualmente La Casa del Fanciullo opera attraverso tre settori:
- La Scuola Primaria Paritaria è aperta a tutti i bambini di Piacenza, con mensa e servizio trasporto.
- La Comunità socio educativa è sorta nel 1955 come risposta alle esigenze di quei bambini che, per complesse ragioni familiari, erano impossibilitati a rientrare in famiglia.
- Il Centro Socio Educativo Tandem, aperto ai ragazzi dagli 11 ai 18, che offre servizio mensa, sostegno scolastico, attività laboratoriali e di formazione, attività di Pet educazion, soggiorni al mare e in montagna, lezioni individualizzate e servizio di prolungamento serale per le famiglie che hanno bisogno di sostegno nell’orario di cena.
A questi servizi negli ultimi anni si sono aggiunti:
- servizi estivi;
- servizi di Mediazione familiare;
- IAA;
- consulenze psicoeducative.
Cosa stai aspettando?
Registrati al Digital No Profit 2021
> Key facts & figures
- Attenzione al lavoratore, siamo convinti che solo un educatore sereno possa essere un buon educatore
- Centralità del minore, i minori sono al centro di ogni scelta della nostra cooperativa
- Garanzia di un ambiente equilibrato, con valori e modelli di riferimento positivi e la possibilità di esperire relazioni basate sull’accettazione e sulla fiducia.
> Perchè lavorare in Società cooperativa Casa del Fanciullo?
Stiamo vivendo un momento di grande fermento e rinnovamento dove idee progettuali, voglia di fare possono trovare spazio per svilupparsi e crescere.
La qualità dei servizi offerti fornisce reali opportunità di crescita per i minori e le loro famiglie.