> Chi siamo

Gruppo 100% italiano, Soft Strategy Group è specializzata nel settore del management consulting e dei servizi legati alla trasformazione tecnologica dei processi produttivi, per la fornitura di servizi professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.

 Ne fanno parte Soft Strategy, azienda specializzata nel settore del management consulting e dei servizi Digital, e InnovatesApp capace di supportare i Clienti nell’adozione di roadmap evolutive delle architetture, applicazioni e sistemi basati su landscape SAP HANA.

A settembre 2018 è stata creata la Soft Strategy Financial Advisory i cui servizi vanno dalle Operazioni Straordinarie (M&A advisory, Buy/Sell, Side due diligencee Operational Assessment) a tutte le aree di competenza CFO e della funzione Finance, fino ai progetti di efficientamento con un focus su organizzazione e processi.

Il gruppo conta ad oggi oltre 350 dipendenti e 8 sedi in Italia (Roma, Milano, Bologna, Genova, Firenze, Matera, Rende e Palermo).

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career day Cattolica Milano 2022

 

> Key facts & figures

  • Il 97% degli stage vengono confermati con contratti a tempo indeterminato. A seguito della conclusione del percorso di stage e del feedback positivo legato alla performance, la maggior parte dei ragazzi che entrano con percorsi di formazione (tirocini curriculari o extra) vengono inseriti in azienda con contratti stabili e successivi percorsi di crescita e formazione.
  • Le nostre persone sono la chiave del nostro successo: in un clima collaborativo e di apprendimento continuo, formiamo le competenze, premiamo le alte performance e incoraggiamo il talento.
    Soft Strategy supporta l’evoluzione professionale di ciascun dipendente con performance review annuali con i responsabili a coronamento di un accompagnamento alla crescita basato sul feedback continuo, costante formazione delle capacità e delle competenze, un programma di accelerazione del talento basato su valutazione del potenziale per preparare il futuro management aziendale.
  • Crediamo nella formazione perché aumenta il valore della nostra impresa e la motivazione delle nostre risorse. Dalla considerazione delle tue esigenze specifiche e di ruolo proponiamo piani di formazione e corsi su tecnologie, certificazioni, lingue straniere, gestione di progetto, leadership, business development e soft skill. Utilizziamo soluzioni di formazione a distanza su piattaforme all’avanguardia, insieme ai consueti ed efficaci corsi d’aula, eventi outdoor e academy.

> Perchè lavorare in Soft Strategy Group?

Perché siamo un ecosistema di aziende 100% italiane appartenenti ad un Gruppo solido e in costante crescita. Le nostre realtà sono flessibili e versatili nell’affrontare i cambiamenti, offrono soluzioni ad hoc per imprese di medie e grandi dimensioni, popolate da giovani talenti ed esperti professionisti che lavorano con passione in un contesto smart, dinamico e attento all’innovazione.
Lavorare con noi significa guardare al futuro, oggi.
Tutti i nostri consulenti riescono ad esprimere e sviluppare il loro potenziale, collaborando per ideare un servizio di alta qualità e competitivo sul mercato.
Le aziende del Gruppo Soft Strategy puntano alla crescita individuale e meritocratica, considerando la formazione un asset fondamentale del percorso di carriera.

> Opportunità di carriera

  • Tirocini curriculari
  • Progetti di tesi in azienda
  • Stage extra-curriculari
  • Academy
  • Apprendistato

> Aree di interesse

Laurea triennale e magistrale in Ingegneria (interesse verso tutte le specializzazioni ma con un particolare focus su Gestionale, Informatica e delle Telecomunicazioni)
Laurea triennale e magistrale in Informatica, Matematica, Fisica (o affini)
Laurea triennale e magistrale in Statistica (o affini)
Laurea Magistrale in Economia (focus sulle specializzazioni in Finance e Management)

> Range di età

Massimo 27 anni

> Aree geografiche di particolare interesse

Roma

> Posizioni aperte

JUNIOR ANALYST MANAGEMENT CONSULTING AMBITO PMO

Sei neolaureato o ti stai laureando in materie ingegneristiche, tecnico-scientifiche o economiche ed hai un grande interesse per il mondo del Digitale e delle Tecnologie Innovative?

Sei interessato ad entrare in un team di Management Consulting che collabora con grandi aziende e in contesti internazionali?

Soft Strategy Management Consulting è l’azienda che fa per te!

Siamo una Talent Factory con oltre il 70% del gruppo composto da under 35, che valorizza l’unicità e il potenziale di ognuno grazie ad uno spirito collaborativo, all’esperienza e competenza di figure professionali in grado di accelerare l’inserimento e la crescita dei giovani.

Stiamo cercando persone che abbiano sete di conoscere ed innovare con approccio propositivo, spirito critico e forte senso di responsabilità, capaci di affrontare sempre nuove sfide coadiuvati da un team dove la persona viene sempre prima di tutto.

Sede di lavoro: Roma

JUNIOR ANALYST MANAGEMENT CONSULTING AMBITO CRM & CUSTOMER EXPERIENCE

Soft Strategy cerca per affermata realtà nel settore dei servizi alle imprese, specializzata nel supportare i clienti nella trasformazione digitale in ambito CRM e Customer Experience, un: Junior Analyst ambito Management Consulting

Area: La risorsa sarà inserita in un gruppo 6-10 persone che si occupa di consulenza manageriale, business process reengineering e di attività di innovazione tecnologica/digitale. Il perimetro di applicazione riguarda l’analisi dei processi in ambito CRM e Customer Experience.

Attività:

  • Elaborazione e monitoraggio di piani di lavoro e diagrammi di Gantt
  • Analisi dati ed elaborazione reportistica
  • Redazione di offerte verso i clienti finali
  • Analisi processi e definizione di proposte evolutive a contatto con il cliente finale

Requisiti fondamentali:

  • Brillanti Neolaureati (laurea specialistica o tradizionale) in Ingegneria (Gestionale, delle Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica, dell’Informazione), Economia, Fisica, Matematica e Statistica
  • Percorso accademico concluso nei tempi e con buona votazione
  • Età preferibilmente sotto 27 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Interesse per il mondo della consulenza e dell’innovazione
  • Padronanza dei principali strumenti informatici

Ulteriori capacità a completamento del profilo:

  • Attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi
  • Ottime competenze relazionali e comunicative
  • Entusiasmo, motivazione e passione completano il profilo

Sede di lavoro: Roma

Tipologia contrattuale: stage 6 mesi