BIP

> Chi siamo

Belvedere Inzaghi & Partners – BIP è un primario Studio legale italiano con oltre quarant’anni di esperienza nel Real Estate e una competenza unica nella pianificazione urbanistica, PPP e negli investimenti immobiliari. Antonio Belvedere ha fondato lo Studio Belvedere nel 1975. Nell’ottobre del 2017, Guido Inzaghi – già Responsabile del dipartimento Real Estate di DLA Piper – con il suo team ha raggiunto Antonio per dare vita a Belvedere Inzaghi & Partners – BIP. BIP coniuga servizi legali di altissima qualità, grazie anche al suo radicamento nella comunità immobiliare e all’approccio internazionale al settore in linea con le best practice di mercato.

UNA SQUADRA SENZA PARI NEL REAL ESTATE

Sin dagli esordi, il nostro Studio si è focalizzato sul mercato immobiliare sviluppando una expertise che non ha eguali in Italia: oggi il nostro Studio è in grado di mettere a disposizione dei propri Clienti, oltre all’usuale assistenza, pragmatica e orientata ai risultati, la forza di un team – senza pari sul mercato – composto da Avvocati specializzati, di cui 8 partner e oltre 30 professionisti.

UN’ATTIVITÀ CHE SI È AMPLIATA DI RECENTE

Oltre alla competenza maturata in campo immobiliare e grazie all’esperienza acquisita occupandosi dei casi più complessi, alcuni dei nostri professionisti hanno anche ampliato l’ambito della loro attività consolidando, in particolare, la conoscenza del settore pubblico e, più specificamente, delle norme che regolano, anche in ambito privato, gli appalti e le procedure di gara. In forza dell’integrazione con uno specifico team di professionisti, il nostro Studio è oggi in grado di offrire anche servizi correlati al diritto civile, societario e M&A. Un’integrazione dei nostri servizi dedicata non solo ai Clienti con cui collaboriamo stabilmente in ambito immobiliare, ma anche alle aziende multinazionali e nazionali appartenenti ai più svariati settori industriali che assistiamo a livello stragiudiziale e giudiziale.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Digital Tax & Legal 2021

 

> Key facts & figures

RELAZIONE DIRETTA CON IL PARTNER E PIENA CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA ALL’INTERNO DEL TEAM: i partner sono sempre direttamente coinvolti nel lavoro svolto e disponibili, assieme agli altri membri del team, a supportare le nuove risorse e condividere la conoscenza per garantire il migliore risultato per il cliente.

> Perchè lavorare in Studio Legale Belvedere Inzaghi & Partners – BIP?

Grande attenzione al fattore umano, possibilità di essere coinvolti nelle principali operazioni del Real Estate milanese ed italiano.

> Opportunità di carriera

  • Stage curriculare per laureandi in giurisprudenza
  • praticantato per avvocati

 > Aree di interesse

Studenti e Laureati in Giurisprudenza

 > Range di età:

Dai 24 ai 32 anni

 > Aree geografiche di particolare interesse:

Milano

 > Video aziendale

 > Premi

  • Legalcommunity Litigation Awards 2021: STUDIO DELL’ANNO AMMINISTRATIVO, Categoria: EDILIZIA, URBANISTICA e AMBIENTALE;
  • Legalcommunity.it: Team dell’anno – Forty under 40 2021;
  • TopLegal Industry Awards 2021 assegnato al co-founding partner Guido Alberto Inzaghi come Professionista dell’anno – Categoria REAL ESTATE;

> Posizioni aperte

Stage curriculare per laureandi

Stage curriculare per laureandi in diritto civile / amministrativo ed urbanistica, con forte passione per la materia del Real Estate.

Praticante avvocato

Praticante avvocato da inserire all’interno del TEAM DI REAL ESTATE – AREA DI DIRITTO CIVILE E SOCIETARIO che si occupi di contrattualistica, M&A (con focus specifico sul Real Estate) e, in generale, di assistenza legale e societaria nell’ambito degli investimenti immobiliari. Laureato a pieni voti (specificando il voto stesso nella candidatura), con ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Età compresa tra i 24 e i 30 anni.

Praticante avvocato diritto amministrativo

Praticante avvocato da inserire all’interno del TEAM DI REAL ESTATE – AREA DI DIRITTO AMMINISTRATIVO ED URBANISTICA che si occupi di due diligence, redazione di report e, in generale, di assistenza legale amministrativa, edilizia ed urbanistica nell’ambito degli investimenti immobiliari. Laureato a pieni voti (specificando il voto stesso nella candidatura), con ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Età compresa tra i 24 e i 30 anni.

Avvocato - Diritto amministrativo

Avvocato che si occupi di diritto amministrativo con particolare riferimento all’urbanistica e all’edilizia, che abbia conseguito il titolo di avvocato da poco, laureato a pieni voti (specificando il voto stesso nella candidatura), con ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Età compresa tra i 27 e i 30 anni.

Avvocato - Contrattualistica

Avvocato che si occupi di contrattualistica, M&A (con focus specifico sul Real Estate) e corporate, che abbia conseguito il titolo da uno/due anni. Laureato a pieni voti (specificando il voto stesso nella candidatura), con ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Età compresa tra i 27 e i 32 anni.