> Chi siamo

Dal 1991 TIMAC AGRO Italia, filiale di Groupe Roullier, è un riferimento a livello nazionale nel campo della nutrizione vegetale.

Oltre alla qualità e alla tecnologia dei suoi fertilizzanti speciali, prodotti nei due stabilimenti di Ripalta Arpina (CR) e Barletta, il principale punto di forza di TIMAC AGRO Italia è rappresentato dalla sua rete capillare di oltre 160 tecnici agronomi.

In ogni regione, gli/le specialisti/e della nutrizione di TIMAC AGRO Italia sono al fianco degli agricoltori, per portare il loro servizio di assistenza tecnico-agronomica, secondo un modello di business vincente, in grado di integrare l’innovazione di processo e di prodotto con una cultura di servizio unica nel suo genere.

L’eccellenza di TIMAC AGRO Italia è supportata anche dall’attività del Centro Mondiale dell’Innovazione (CMI) Roullier, il più grande centro di ricerca privato in Europa nel campo della nutrizione, il vero propulsore alla base della nostra innovazione.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career day Cattolica Piacenza 2022

 

> Key facts & figures

  • 9200 dipendenti in tutto il mondo, di cui 300 in Italia
  • 108 impianti produttivi nel mondo, di cui 3 in Italia
  • Oltre 40 filiali nel mondo
  • Oltre 120 destinazioni commerciali
  • Oltre 160 tecnici agronomi in tutta Italia
  • 20’000 visite ogni anno ad aziende agricole

> Perchè lavorare in TIMAC AGRO Italia?

OGGI PIÙ CHE MAI, LE PERSONE CHE LAVORANO IN TIMAC AGRO ITALIA, I LORO TALENTI E LE LORO COMPETENZE, SONO UNA RISORSA INESTIMABILE AL SERVIZIO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA.

Perché scegliere di lavorare in TIMAC AGRO Italia?

  1. Crediamo nel potenziale delle persone

La valorizzazione e la fiducia nelle risorse, la formazione continua, l’incorag­giamento dello spirito d’iniziativa, la condivisione e il lavoro di squadra sono i principi in cui crediamo da sempre.

  1. Guidiamo il cambiamento con l’Innovazione

Esprimere tutto il valore dei territori agricoli italiani, nutrendo le colture e supportando gli agricoltori, è un progetto entusiasmante. Per questo, oltre trent’anni fa, abbiamo accettato la sfida. Oggi, a molti anni di distanza, sappiamo di poter contare su un modello di business vincente e sulle competenze di tutte le nostre risorse. L’innovazione è il cuore pulsante dei nostri prodotti e la rotta del nostro agire.

  1. La forza internazionale

TIMAC AGRO Italia è parte di un grande gruppo internazionale: la passione per la terra, un forte spirito di condivisione e identità sono ciò che unisce oltre 9.000 donne e uomini, in 40 paesi e 5 continenti.

Luca, tecnico agronomo “Il rispetto delle prerogative di ciascun ruolo, il lavoro di squadra e l’innovazione di prodotto improntata alla sostenibilità, fanno di TIMAC AGRO Italia un eccellente ambiente di lavoro.”

Chiara, Responsabile Comunicazione “Si lavora in armonia, in un clima di rispetto e aperta collaborazione.”

Daniel, Ricerca, Sviluppo e Sostenibilità “In questa azienda i dipendenti possono esprimere liberamente le proprie idee e avanzare proposte, senza preclusioni o discriminazioni legate alla nazionalità, età o posizione lavorativa.”

> Opportunità di carriera

  • Contratti di lavoro subordinato
  • PCTO (ex alternanza scuola-lavoro)
  • Progetti tesi o stage curriculari

> Aree di interesse

Scienze Agrarie
Scienze informatiche
Economia
Management per la sostenibilità
Giurisprudenza

> Range di età

Da 25 ai 35 anni

> Aree geografiche di particolare interesse

Tutto il territorio Nazionale

> Video aziendale

> Premi

> Posizioni aperte

Agronomo/a Tecnico/a Commerciale

Per rispondere alla richiesta sempre crescente di supporto tecnico da parte dei clienti, stiamo ampliando la nostra rete di agronomi tecnico commerciali: specialisti/e della nutrizione vegetale che forniscono assistenza tecnica alle aziende agricole del loro territorio attraverso la vendita dei nostri prodotti innovativi.

Tecnico Informatico

Si occuperà di supportare i colleghi nelle attività di programmazione, sviluppo software ed inoltre svolgerà assistenza help desk in caso di necessità o richieste specifiche.

REQUISITI:

  • Titolo di studio in ambito informatico;
  • Sviluppo ambiente LAMP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Preferibile conoscenza del gestionale SAP

Buyer

La risorsa si occuperà di Acquisti industriali (analisi fornitori post capitolato, negoziazioni, formalizzazione contratti e si coordinerà con i direttori di stabilimento per le tempistiche di esecuzione), Acquisti indiretti (manutenzioni, area verde, impresa di pulizie), Redazione dell’ordine di acquisto e invio al fornitore.

Project Leader per l’Economia Circolare

La risorsa si occuperà dell’implementazione di progetti riguardanti l’introduzione di nuove materie prime da economia circolare nei processi produttivi, nell’ambito del più ampio percorso di transizione ecologica che vede impegnata l’azienda.

Grazie alle sue conoscenze di tecnologie sostenibili, efficienza energetica e circolarità industriale, la risorsa si dedicherà inoltre ad analizzare, monitorare ed innovare il ciclo di vita dei beni prodotti valorizzando risorse disponibili da filiere agroalimentari.

Considerando l’alto tasso di innovazione dei progetti, collaborerà nell’elaborazione della documentazione necessaria per partecipare a bandi pubblici in tema di economia circolare e sostenibilità.