University Escape

Scopri gli indizi,
trova le soluzioni,
entra nel mondo del lavoro

L’Idea

University Escape è un’esperienza coinvolgente che vuole permettere agli studenti di apprendere le dinamiche tipiche del passaggio dagli gli anni accademici elle prime esperienze professionali. Attraverso un’attività di gamification che spinge i partecipanti al divertimento finalizzato al raggiungimento di un obiettivo, University Escape ricalca l’esperienza di una escape room in cui i giocatori sono chiamati a trovare soluzioni ad alcuni rompicapo per poter trovare la chiave d’uscita dalla stanza.

Gli enigmi proposti mirano a raccontare agli studenti come affrontare il passaggio dall’università ai primi contatti con le aziende, passando dall’analisi del mercato del lavoro fino al dettaglio delle informazioni importanti contenute nei CV. In questo modo si vuole permettere ai giocatori/studenti di comprendere il contesto con cui ci si andranno a confrontare una volta lasciato il percorso universitario per lanciarsi nel mondo del lavoro.

Le Prove

Una volta nella stanza, il gruppo di studenti lavorerà in team per risolvere gli enigmi proposti.

Mercato del lavoro

Attraverso l’analisi di alcuni grafici, il team sarà portato a studiare i settori con maggiore employability e ad una lettura critica del marcato del lavoro.

Curriculum Vitae

Vestendo i panni di un addetto alla selezione del personale, gli studenti dovranno analizzare le competenze e le esperienza di alcuni candidati identificando le risorse migliori per alcune
mansioni.

Il colloquio

Quali sono le risposte giuste da fornire ad un colloquio di lavoro? Come comportarsi in quei momenti? I giocatori ragioneranno sulle dinamiche di selezione dei candidati per comprenderne i segreti.


Personal Branding
Come farsi conoscere per l proprie competenze? Come utilizzare i canali social per
fare networking? Proviamo a caire come essere riconoscibili per le proprie esperienze.



Clicca qui per iscriverti!

Related Posts

EY – Meet Your Future Assurance!
Digital Map in collaborazione con Gruppo Dentsu Aegis Network
Training Point

Leave a Reply