> Chi siamo

Da decenni offriamo con successo le nostre soluzioni di mobilità: finanziamenti, leasing, assicurazioni, gestione delle flotte. Un mondo di servizi e prodotti all’avanguardia, dedicati all’auto e al suo utilizzo, perché i nostri clienti privati e business possano sempre muoversi al meglio.

Volkswagen Financial Services ha iniziato ad operare sul mercato italiano nel 1991, sotto la denominazione di Fingerma S.p.A, società di credito al consumo, captive finanziaria del Gruppo Volkswagen.

Oggi Volkswagen Financial Services è rappresentata in Italia da tre realtà distinte:

  • Volkswagen Financial Services S.p.A., società di diritto italiano, è intermediario finanziario ex art. 106 TUB, autorizzato da Banca d’Italia alla vendita del leasing finanziario, alla distribuzione dei servizi assicurativi, e all’intermediazione dei prodotti di credito al consumo erogati da Volkswagen Bank
  • Volkswagen Bank GmbH, filiale dell’omonima società di diritto tedesco, oltre a produrre le soluzioni di credito al consumo collocate mediante Volkswagen Financial Services S.p.A., supporta la catena di distribuzione dei veicoli sul territorio, fornendo prodotti bancari ad Importatori e Concessionari delle Marche del Gruppo Volkswagen
  • Volkswagen Leasing GmbH, filiale dell’omonima società di diritto tedesco, propone soluzioni di noleggio a lungo termine e piani di manutenzione dei veicoli

Volkswagen Financial Services S.p.A., Volkswagen Bank GmbH e Volkswagen Leasing GmbH commercializzano i propri prodotti e servizi per i Brand del Gruppo Volkswagen, condividendo l’utilizzo dei marchi:

  • Audi Financial Services
  • SEAT Financial Services
  • ŠKODA Financial Services
  • Volkswagen Financial Services
  • DUCATI Financial Services
  • MAN Financial Services

Cosa stai aspettando?

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> Perchè lavorare in Volkswagen Financial Services?

  • I nostri valori illustrano la cultura aziendale di VWFS, descrivendo il comportamento che dobbiamo tenere durante il nostro viaggio verso il 2025.
  • I nostri valori rappresentano i fattori qualitativi in base ai quali veniamo periodicamente valutati dai Responsabili, dai Colleghi, dal Team e, soprattutto, dai nostri Clienti.

NOI LAVORIAMO COSì:

Integrità

Noi mettiamo le tematiche di Integrità, Compliance, Cultura e Gestione del Rischio sullo stesso piano della qualità dei nostri prodotti e del nostro successo economico. Perché l’Integrità è il fondamento della nostra attività e della nostra azienda. Un business che viola i nostri principi non è un buon business.

Responsabilità

Noi lavoriamo con chiarezza, trasparenza, e quindi con il senso di RESPONSABILITA’ nella relazione. Un modo di agire determinato ma serio ed onesto. Noi siamo atleti che corrono una staffetta 4×100: abbiamo la responsabilità di passare il testimone nel modo migliore ai nostri colleghi. Più ci alleniamo a passare il testimone nel modo corretto, maggiori diventano le nostre possibilità per la nostra squadra di vincere la medaglia d’oro!

Impegno

Noi lavoriamo con tutto l’IMPEGNO dovuto ai nostri compagni, ai nostri interlocutori…a chi si fida di noi!

Fiducia

Noi lavoriamo con la FIDUCIA necessaria per spingersi a volte anche oltre il proprio limite in uno sforzo sportivo anche molto faticoso.

Coraggio

Non sarà sempre facile, evidentemente. Chissà quante volte un passo non si può fare se non si ha il CORAGGIO di prendersi impegni. Di percorrere strade a volte più difficili

Entusiasmo

Sono comportamenti forti come questi che generano ENTUSIASMO tra i membri di un team. Cementano, saldano, rafforzano i rapporti tra le persone. Creano quella sensazione che insieme si può raggiungere un risultato impossibile individualmente. Chi ha fatto sport, chi ha suonato in un gruppo, chi ha recitato in una compagnia teatrale, chi ha partecipato a un progetto, chi ha sperimentato quella sensazione positiva di realizzare insieme un’attività di successo, di valore, sa di aver ricevuto a volte persino di più di quanto abbia dedicato all’attività stessa.

E’ il valore del gioco di squadra. 

“WE ARE THE BEST AUTOMOTIVE FINANCIAL SERVICES GROUP IN THE WORLD”

> Opportunità di carriera

  • stage curriculari ed extra-curriculari

> Aree di interesse

Economia
Scienze bancarie
Statistica
Informatica

> Range di età:

Dai 20 ai 26 anni

> Aree geografiche di particolare interesse:

Italia

> Posizioni aperte

STAGE PLANNING & CONTROLLING

Supports the Planning and Controlling Manager in Budgeting, Forecasting and Planning activities and, more in general, the organization to achieve financial and operational objectives. Analysis and representation are starting point of company’s decision.

STAGE CREDIT ANALYST

  • Ensuring the complete and accurate video recording of the data relating to the financing transactions and the control of the compliance of the documentation attached to the financing request;
  • Support the Credit Analysts in the preliminary investigation of all transactions and in carrying out in-depth checks on the correctness and integrity of the documentation received;
  • Support and assist Credit Analysts in the assessment, resolution and approval phases of the operations managed.

STAGE COMPLIANCE & LEGAL

  • Updating and revision of the treatment register possible execution of DPIA where necessary
  • Management of customer complaints and exercise of the rights of the interested parties support in specialist consultancy
  • Activities support in control and monitoring
  • Activities entrusted to the DPO office support in raising awareness and training the population corporate

STAGE ACCOUNTING

Provide support in the accounting recognition of administrative facts put in place by coordinating their direct representation in compliance with legislation and internal regulations. Guarantee the correct keeping of the company accounts in order to allow the preparation of the financial statements of the parent company guaranteeing the timely fulfillment of tax obligations.

STAGE CUSTOMER SERVICE FINANCIAL PRODUCTS

  • Mainly telephone support to customers regarding information or clarifications regarding the existing loan;
  • Update of information on internal operating system and database;
  • Interface with the internal offices of reference for the competence of customer management.

STAGE RETAIL SALES BACK OFFICE

  • Analysis and monitoring of the commercial performance of the Dealer Network;
  • Data analysis, reporting and anything else required for the operational implementation of special projects and specific activities agreed from time to time with the Sales Director;
  • Assistance and support to the Sales Department in the management of critical issues and development of the related action plans;
  • Management and monitoring of the commercial objectives of Field Personnel;
  • Specific studies and elaboration of periodic reports as well as creation of internal / external commercial reports;

STAGE IT OUTSOURCING

The resource will be responsible for supporting the IT Service Provider team and, more generally, the entire IT management, in the management of internal Vendor Management, Contract Management and Outsourcing Management processes, designed and implemented according to company guidelines.