Chi siamo

Lo Studio Legale Baker Mckenzie, fondato a Chicago nel 1949, conta oggi più di 6.500 professionisti, dislocati in 74 uffici, in 45 paesi, abilitati all’esercizio in oltre 250 giurisdizioni.

In Italia, ha aperto il suo primo Studio nel 1962, seguendo l’idea dei suoi pionieri che per primi hanno saputo riconoscere l’importanza di una prospettiva globale nel mondo legale.

Nelle sue sedi di Milano e Roma, lo Studio conta più di 130 professionisti tra avvocati e dottori commercialisti, tutti qualificati a praticare sul territorio nazionale e con una conoscenza approfondita del diritto italiano ed internazionale.

I professionisti dello Studio Professionale Associato a Baker & McKenzie curano la propria formazione in Italia e all’estero; sono specializzati e organizzati in aree di pratica e prestano assistenza legale su questioni italiane ed internazionali, operando con i professionisti di Baker McKenzie di tutto il mondo.

Con 60 anni di esperienza sul mercato italiano, siamo lo studio legale di riferimento per questioni inerenti al diritto tributario, societario, IT e operazioni di M&A. I nostri avvocati e dottori commercialisti, sono specializzati nelle principali aree di pratica ed industry e lavorano in stretta collaborazione e sinergia con i colleghi degli altri studi europei e del resto del mondo per supportare i clienti nella gestione delle criticità e individuare soluzioni efficaci che rispondano al meglio alle loro esigenze.

La qualità dell’assistenza prestata si riflette nell’ampio numero di gruppi industriali e finanziari, italiani ed esteri, che richiedono la nostra assistenza legale per complesse operazioni cross-border.

Il nostro dipartimento di Technology, Media e Telecomunicazioni, classificato nelle prime posizioni dalle più autorevoli directory legali di settore (quali Chambers e Legal500), assiste i clienti sia in materia di licenze, aspetti normativi e contrattuali, sia in operazioni di M&A nel settore ICT.

Cosa stai aspettando?

Registrati allo Speciale Tax&Legal 2023

 

> Key facts & figures

Baker McKenzie nel mondo conta più di 4.000 professionisti, dislocati in 78 uffici, in 46 paesi di cui in Italia nelle due sedi di Milano e Roma, conta più di 120 professionisti.

> Perchè lavorare in Baker McKenzie?

Lo Studio dà grande importanza agli aspetti di crescita professionale e a questo scopo incoraggia la partecipazione a corsi di formazione e di aggiornamento, sia a livello locale che internazionale ed organizza occasioni di incontro, scambi inter-giurisdizionali, offre borse di studio ed altre iniziative di settore.

“Not just another law firm”

“We are the new lawyers”

“We are Baker McKenzie”

“We aren’t afraid to do things differently”

> Opportunità di carriera

  • Stage Curriculari
  • Stage Extra-curriculari
  • Pratica anticipata
  • Orientation Program
  • Mentorship Program
  • Meeting europei per creare occasioni diincontro tra professionisti
  • Meeting europei di aggiornamentoprofessionale per area di pratica
  • Summerschool
  • Seminari interni
  • InternshipProgram

> Aree di interesse

Giurisprudenza
Economia

> Video aziendale

> Premi

  • LEGAL COMMUNITY AWARDS – Energy – Studio dell’anno SOSTENIBILITA’ – 2022
  • PAUL RAWLINSON AWARD – 2021
  • TOP LEGAL AWARDS– Iniziativa dell’anno PRO BONO – 2018