Siamo presenti sul territorio nazionale in cinque campus: Milano, Brescia, Roma, Piacenza e Cremona.
Ogni campus offre programmi di Formazione continua in differenti ambiti di conoscenza, con specificità territoriali.
I chiostri di largo Gemelli con l’annessa facciata d’inizio Novecento progettata dall’architetto Giovanni Muzio sono il cuore pulsante della sede storica dell’Ateneo. Completano il campus altre sette strutture, tra cui la prima storica sede di Sant’Agnese.
La sede bresciana è presente nella storica sede di via Trieste 17, nello storico Palazzo Martinengo Cesaresco dell’Aquilone, e nel campus di via della Garzetta 48, all’interno dell’ex Seminario Vescovile a Mompiano. Un piccolo ma laborioso “villaggio globale della scienza” aperto alla comunità scientifica internazionale.
Grazie alla prestigiosa partnership con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, la sinergia tra didattica, ricerca ed assistenza sanitaria costituisce un laboratorio formativo unico dove sperimentare le conoscenze acquisite in aula con l’attività clinica e la complessità organizzativa e gestionale.
Il campus piacentino, in perfetto stile anglosassone, è posto al centro della Pianura Padana e nel cuore del sistema agroalimentare italiano in un territorio contraddistinto da vivacità culturale e produttiva. Ampi spazi destinati al verde, aree per il tempo libero e la socializzazione e ambienti progettati razionalmente, funzionali per la ricerca più avanzata e la didattica più efficace.
A Cremona l’Università Cattolica è da poco ospitata nella nuova sede dell’ex Monastero di Santa Monica, in via Bissolati. Il polo si compone non soltanto di aule e laboratori, ma anche di tutti i servizi necessari allo studente durante la sua permanenza nel campus.
We Couldn’t Do It Without Them
Lorem ipsum dolor sit orot amet, conse ctetur adip scing elit. Proin rutrum euismod dolor, ultricies aliq luam off kool or taka ekolor.