Giovanellieassociati

> Chi siamo

Giovannelli e Associati è uno studio legale indipendente, a vocazione internazionale e con una solida presenza locale.

Forniamo ai nostri clienti, con approccio distintivo e innovativo, consulenza legale di alto profilo in ambito societario e finanziario. Prestiamo assistenza, inoltre, nei settori del contenzioso, ordinario e arbitrale, con particolare riferimento alle controversie in ambito commerciale e societario.

Grazie all’esperienza internazionale dei nostri soci siamo in grado di prestare consulenza su operazioni societarie e commerciali di natura transnazionale:

  • Società italiane nell’ambito della propria internazionalizzazione;
  • Società straniere e fondi di investimento che intendano investire in Italia.

La nostra strategia in ambito internazionale, basata sull’indipendenza, ci consente di selezionare, caso per caso, i migliori studi locali per ciascuna operazione e, pertanto, di fornire ai nostri clienti assistenza legale di alto profilo in ogni giurisdizione straniera.

Collaboriamo, su base non esclusiva, con primari studi americani e inglesi.

La nostra capacità cross-border ci consente di fornire servizi globali dove e quando necessario per i nostri clienti.

Aree di attività:

  • Fusioni e Acquisizioni – Private Equity
  • Finanziamenti e Ristrutturazioni Societarie e Finanziarie
  • Capital Markets
  • Diritto Societario e Commerciale
  • Proprietà Intellettuale
  • Diritto del lavoro
  • Contenzioso Ordinario e Arbitrale
  • Privacy
  • Diritto Tributario

Cerchiamo giovani laureandi / neolaureati con:

  • un’ottima performance accademica;
  • un’ottima conoscenza dell’inglese;
  • un vivissimo interesse per il diritto societario;
  • entusiasmo e desiderio di apprendere e crescere all’interno di un team consolidato.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Tax & Legal 2022

 

> Key facts & figures

Giovannelli e Associati è uno studio legale fondato nel 2013 da un team di avvocati con oltre 10 anni di esperienza insieme in alcuni tra i principali studi internazionali e italiani, attualmente vanta circa 60 professionisti, di cui 18 soci e 6 of counsel.

  • Siamo stati protagonisti di alcune delle principali operazioni degli ultimi anni sul mercato italiano e vantiamo molti anni di esperienza in alcuni tra i maggiori studi italiani e internazionali, a Milano, New York, Londra e Hong Kong.
  • Siamo concentrati sulla soluzione dei problemi dei nostri clienti, per i quali ci proponiamo di rappresentare un punto di riferimento in ogni fase importante e critica dell’attività.
  • Manteniamo un rapporto tra soci e collaboratori basso rispetto ai nostri concorrenti, così da garantire che l’esperienza, l’attenzione e le competenze dei nostri soci siano sempre a disposizione del cliente in ogni fase del lavoro.
  • Lavoriamo con team flessibili, a geometria variabile, sulla base delle specifiche esigenze con il giusto mix di competenze e seniority.
  • Costruiamo con i clienti rapporti di lungo termine, così da contribuire al loro successo assistendoli in ogni aspetto critico del business.

Giovannelli e Associati vanta:

  • un solido track record internazionale;
  • expertise nella gestione di team integrati su base internazionale dislocati in diverse giurisdizioni;
  • supporto a 360°nella gestione dell’operazione;
  • leverage sul network internazionale in grado di raggiungere potenziali partner industriali, strategici o finanziari;
  • conoscenza delle dinamiche del commercio internazionale e di potenziali investitori e/o partner strategici;
  • flessibilità nella selezione dei partner più adeguati a ciascuna tipologia di operazione.

> Perchè lavorare in Giovannelli e Associati?

Giovannelli e Associati è una realtà dinamica e di respiro internazionale che in pochissimi anni ha acquisito un ruolo leader nel mondo legale essendo stata protagonista di operazioni di forte impatto e rilievo sul mercato.

Lo studio mantiene un rapporto tra soci e collaboratori basso rispetto ad altre realtà legali, così da garantire che l’esperienza, l’attenzione e le competenze dei nostri soci siano sempre a disposizione del cliente in ogni fase del lavoro. La relazione diretta con il partner di riferimento e l’interazione costante con i collaboratori più senior consentono la condivisone delle conoscenze, l’arricchimento e la crescita del professionista all’interno del team di appartenenza.

Lo studio offre la possibilità di acquisire competenze e crescere il proprio valore professionale all’interno di un ambiente stimolante e altamente formativo in cui vengono sempre rispettati i valori e il rispetto reciproco.

Lo studio investe nella formazione e nella crescita dei collaboratori organizzando corsi di aggiornamento in cui viene messo a disposizione il know-how dei professionisti con maggiore esperienza. I professionisti vengono messi in condizione di potere lavorare con i migliori strumenti informatici.

A seguito dello stage lo studio offre ai più valorosi la possibilità di proseguire il rapporto professionale con l’offerta di una collaborazione continuativa.

ABOUT US. INDEPENDENT, INTERNATIONAL, NEW.
THINKING OUTSIDE THE BOX. FOCUS ON DELIVERING SOLUTIONS.
“GIOVANNELLI E ASSOCIATI, missione possibile.
Sette anni di attività per la boutique che da essere una struttura «corporate-only» è riuscita ad allargare il proprio raggio d’azione anche a settori come Ip, labour, litigation e tax. Tutto senza mai dimenticare l’attenzione alle persone.”

Fabrizio Scaparro

> Opportunità di carriera

  • Stage Curriculari e pratica anticipata
  • Possibilità di secondment presso società o banche
  • Praticantato

 > Il candidato ideale

Il candidato ideale è un laureando o neolaureato con un’ottima performance accademica, un’ottima conoscenza dell’inglese e con un vivissimo interesse per il diritto societario.

 > Premi

> Posizioni aperte

Stage Dipartimento Corporate M&A

Area disciplinare: Diritto societario

Finalità/progetto formativo:

Il tirocinante sarà coinvolto soprattutto nelle attività del team che fornisce assistenza a 360° a fondi di private equity, società di investimento, gruppi multinazionali e imprenditori nell’ambito di M&A, Private Equity ed operazioni societarie di carattere straordinario in generale, affiancando i clienti in ogni fase dell’operazione, dalla strutturazione al closing.

Requisiti richiesti:

Il candidato ideale è un laureando o neolaureato con un’ottima performance accademica, un’ottima conoscenza dell’inglese e con un vivissimo interesse per il diritto societario.

Sede: Milano

Durata: 3 mesi

Stage Dipartimento Contenzioso ordinario e arbitrale

Area disciplinare: Litigation

Finalità/progetto formativo:

Il tirocinante sarà coinvolto nelle attività del team che fornisce assistenza in relazione al contenzioso societario, bancario e finanziario, rapporti con autorità di vigilanza (Consob e Banca d’Italia).

Requisiti richiesti:

Il candidato ideale è un laureando o neolaureato con un’ottima performance accademica, un’ottima conoscenza dell’inglese ed una specifica motivazione ed interesse per la materia del contenzioso, anche in una prospettiva futura di accedere ai dipartimenti Corporate M&A e Capital Markets con un bagaglio di esperienza concreta dei profili patologici e tecniche per risolvere in anticipo le problematiche che potrebbero insorgere.

Sede: 
Milano

Durata:
3 mesi