Lactalis

> Chi siamo

Gruppo Lactalis Italia è leader nel mercato nazionale dei prodotti lattiero-caseari e tra i principali attori nel mercato dei salumi. Il Gruppo è presente nel nostro Paese tramite marchi storici come Galbani e Parmalat, dal valore mondiale di circa 1,5 miliardi e 1,1 miliardi di euro rispettivamente, e marchi rinomati quali Chef, Santa Lucia, Santal, Vallelata, Zymil e molti altri, garantendo ogni giorno ai propri clienti prodotti buoni e sani, realizzati coniugando al meglio tradizione e innovazione.

Nel 2020 finalizza l’acquisizione del Gruppo Castelli, leader nella produzione e distribuzione di formaggi DOP italiani. L’azienda, in continua crescita, si è recentemente ingrandita grazie all’acquisizione di Bel Italia, con il marchio Leerdammer.

L’azienda si contraddistingue per la sua visione internazionale combinata con una forte identità italiana, una consolidata esperienza di settore e la presenza diffusa sul territorio.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career Day Cattolica Piacenza 2023

 

> Key facts & figures

Gruppo Lactalis Italia conta oltre 2,5 miliardi di euro di fatturato, più di 5.000 collaboratori, 30 Stabilimenti Produttivi, 2 Centri di Ricerca, 7 piattaforme logistiche e 148 Depositi Territoriali.

> Perchè lavorare in Lactalis Italia?

Per noi le persone sono un fattore competitivo di successo e riteniamo che l’orientamento alla performance, il miglioramento continuo e lo sviluppo delle persone siano leve strategiche in grado di mobilitare le energie e le potenzialità sia a livello individuale che di team.

Il nostro obiettivo è quello di attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti del business in cui operiamo; tale impegno quotidiano costituisce la base per la costruzione del management del futuro.

“Ciò che trovo stimolante sono le sfide e gli obiettivi che mi pongo e le relazioni interpersonali che coltivo ogni giorno. Gli insegnamenti che ricevo dal lavoro sono tanti e cerco di portarli anche nella vita di tutti i giorni.”

“Lactalis rappresenta oggi, per me, l’inizio di un viaggio: un trampolino di lancio e una grande occasione di crescita, sia professionale che umana.”

“Il momento più bello e anche più gratificante è vedere il prodotto che finisce il proprio ciclo di produzione, pronto per essere spedito sulle nostre tavole, tutti i giorni e in tutto il mondo grazie a Lactalis!”

“Ciò che mi stimola di più nel mio lavoro è la possibilità di occuparmi di progetti innovativi. Vedere un prodotto a cui ho lavorato, che ho sviluppato e poi distribuito mi rende davvero orgoglioso.”

> Opportunità di carriera:

  • Stage extra-curriculari
  • Progetti tesi o stage curriculari

> Aree di interesse

Ingegneria gestionale
Economia
Discipline economiche
Scienze e Tecnologie Alimentari

> Range di età

Dai 22 ai 30 anni

> Video aziendale