METRO
METRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry, al canale digitale Mercato Online (https://bit.ly/3USS4DZ).
La rete distributiva si completa con due depositi, rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD.
L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca).
Uno dei pilastri della strategia dell’azienda è rappresentato dai suoi “prodotti a marchio” (Own Brand), commercializzati con i marchi METRO Chef (prodotti pensati dagli Chef per gli Chef), METRO Professional (prodotti sviluppati per i professionisti), RIOBA (ampio assortimento adatto alle esigenze di consumo dei clienti). Nell’anno fiscale 2022/2023 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,97 miliardi di euro.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.metro.it.
Perché lavorare in METRO?
Chi lavora in METRO Italia dà forma ogni giorno a un concetto evoluto di vendita all’ingrosso. Permette alla propria competenza e alle proprie idee di esprimersi in modo libero e di confrontarsi e migliorarsi nel rapporto quotidiano con i colleghi. Entrare in METRO Italia significa far parte di una squadra in cui ogni individuo collabora a costruire risultati e cambiamenti di grande impatto.
Vuol dire sentirsi permeare dalla passione e dalla determinazione a fare sempre meglio, caratteristiche che hanno reso METRO Italia il nome di riferimento per il settore della ristorazione. È la scelta di una carriera in continua evoluzione.