> Chi siamo

Fondata nel 1983 come società indipendente di Revisione e Organizzazione Contabile e iscritta all’ex Albo Speciale Consob nel 1997, oggi Audirevi è una realtà multifunzionale parte del network internazionale Nexia (uno dei primi 8 al mondo) che affianca le imprese nelle attività di audit, asseverazioni, transaction services, compliance, sustainability, formazione professionale e advisory.

Le aree operano in sinergia con l’obiettivo di offrire al Cliente un’ampia gamma di soluzioni e rispondere alle molteplici esigenze dei mercati. Grazie alla continua formazione e alla presenza di professionalità qualificate, Audirevi lavora con un processo efficace e dinamico per garantire un servizio di eccellenza.

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> Key facts & figures

1 staff location a Milano e 9 sedi in tutta Italia (Roma, Ancona, Pescara, Brescia, Cagliari, Bologna, Varese, Bolzano e Verona);

Membro di Nexia International, uno dei maggiori network mondiali di Società indipendenti di revisione, assistenza fiscale e consulenza di direzione: operativi in oltre 125 Paesi del mondo, oltre 270 aziende associate, oltre 35.000 professionisti, 790 uffici in tutto il mondo, all’ottavo posto dell’International Accounting Bulletin Survey.

> Perchè lavorare in Nexia Audirevi?

Lavorare in Nexia Audirevi significa entrare a far parte di un team di professionisti di alto livello con esperienza in realtà nazionali ed internazionali, che sapranno seguirti con passione e competenza e con cui avrai l’opportunità di approfondire le tue conoscenze, all’interno di un contesto giovane, multiculturale e dinamico.

Offriamo un ambiente di lavoro motivante, formazione e percorsi di crescita dedicati.

«Come sono finito nella revisione? Fin da bambino volevo capire come funzionano le cose guardandoci dentro. Diventare un auditor è stata una evoluzione naturale e ancora oggi continuo a cercare di capire come funzionano le aziende. È solo osservando il processo dall’interno che si comprende il loro meccanismo, che puoi aiutare a sostenerle, rilanciarle, metterle insieme».
Gian Mauro Calligari, Managing Partner – Presidente Nexia Audirevi
«La nostra professione non è fatta solo di file numeriche che devono quadrare, altrimenti entro pochi anni saremmo stati tutti sostituiti dai Data Base contabili. L’obiettivo del nostro lavoro è capire che cosa quei numeri rappresentano e come combinarli per ottenere un risultato corretto e realistico. Un compito che nessuna intelligenza artificiale potrà mai svolgere autonomamente».
Alfonso Laratta, Managing Partner – Amministratore Delegato Nexia Audirevi
«Misurare la qualità nella revisione significa tradurre le direttive presenti in procedure rigorose, per fare le cose bene e nei tempi giusti. Negli anni ho capito che mettere in atto tutte le azioni e le iniziative che consentono di definire e tenere sotto controllo gli standard qualitativi richiesti dalle normative e dalla direzione aziendale, non è un ostacolo. Al contrario, ci consente di svolgere con professionalità e soddisfazione il nostro lavoro».
Anna Baldini, Managing Partner Nexia Audirevi

> Opportunità di carriera

  • Possibilità di crescita professionale partendo da un percorso in tirocinio della durata di sei mesi
  • Apprendistato
  • Contratto a tempo indeterminato
  • Formazione interna erogata da Audirevi Scuola-processi di valutazione e percorsi di carriera

> Aree di interesse

Economia o titoli affini

> Range di età

Dai 23 ai 35 anni

> Aree geografiche di particolare interesse

Nord e centro Italia

> Video aziendale

> Posizioni aperte

STAGE

Obiettivi formativi

Il progetto formativo prevede training in aula e on-the-job, inserimento in gruppi di lavoro per progetti di revisione contabile o consulenza contabile straordinaria. Al temine dello stage il candidato avrà acquisito la conoscenza di teoria, tecnica e metodologia del processo di revisione del bilancio in base ai principi ISA, nonché conoscenza base dei processi organizzativi delle aziende industriali e commerciali.

Attività da svolgere

Il candidato sarà assegnato a uno o più progetti di revisione contabile su società clienti operanti nel settore industriale, commerciale. I progetti possono riguardare la consulenza aziendale in merito a ristrutturazioni, procedure concorsuali, percorsi di acquisizione, due diligence.

Requisiti tecnici e personali

Contabilità generale e analitica, bilancio di esercizio, OIC, revisione contabile. (Eventuali: principi di revisione contabile, IFRS, diritto commerciale e societario)

Conoscenza avanzata di excel.

Spiccate doti relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, buona dose di autonomia. Il lavoro offre la possibilità di viaggiare in tutta Italia e pertanto si richiede una propensione alla mobilità.

COMPETENZE IN ESITO

Competenza in esito: Acquisire conoscenze dei processi amministrativi e contabili aziendali. Effettuare la revisione di alcune aree di bilancio applicando tecniche di revisione basate sui principi ISA Italia e sul manuale di revisione Audirevi.

ASSISTANT AUDITOR

É richiesta:

  • Provenienza da Società di Revisione Contabile;
  • Esperienza di almeno 1 anno;
  • Laurea triennale o magistrale in economia/economia aziendale;
  • Ottima conoscenza delle lingua inglese, sia parlata che scritta;
  • Conoscenza dei principi contabili OIC & IFRS
  • Spiccate doti organizzative, disponibilità a trasferte, forte motivazione al lavoro in team e predisposizione alla relazione con i Clienti.
  • RAL e Inquadramento verranno definite in base all’effettiva esperienza maturata.

Tipo di impiego
A tempo pieno

SEMI SENIOR AUDITOR

É richiesta:

  • Provenienza da Società di Revisione Contabile;
  • Esperienza di almeno 2 anni;
  • Laurea triennale o magistrale in economia/economia aziendale;
  • Ottima conoscenza delle lingua inglese, sia parlata che scritta;
  • Conoscenza dei principi contabili OIC & IFRS
  • Spiccate doti organizzative, disponibilità a trasferte, forte motivazione al lavoro in team e predisposizione alla relazione con i Clienti.

SENIOR AUDITOR

É richiesta:

  • Provenienza da Società di Revisione Contabile;
  • Esperienza di almeno 3 anni (si predilige esperienza con clienti settore industria e servizi);
  • Laurea in economia/economia aziendale;
  • Ottima conoscenza delle lingua inglese sia parlata che scritta;
  • Conoscenza dei principi contabili OIC & IFRS;
  • Spiccate doti organizzative, disponibilità a trasferte, forte motivazione al lavoro in team e predisposizione alla relazione con i Clienti.
  • RAL e Inquadramento verranno definite in base all’effettiva esperienza maturata.