Synergie

> Chi siamo

Nata in Francia nel 1969, Synergie è la prima agenzia per il lavoro francese e la quinta a livello europeo, con sedi in Europa, Canada, Australia e Cina.

L’Italia è piena di talenti: il nostro lavoro è riconoscerli. Synergie arriva in Italia nel 1999 e diventa un punto di riferimento in ambito risorse umane, mettendo a disposizione di lavoratori e aziende la professionalità e l’alto livello di specializzazione dei suoi HR Consultant. Oggi, la nostra agenzia per il lavoro conta 150 filiali in tutta Italia e dà occupazione a più di 15 mila persone, quasi tutte giovani. Sono ragazze e ragazzi che, con orgoglio, accompagniamo nel mondo del lavoro, dando loro i consigli giusti e le soft skill più adatte per continuare a crescere e a confrontarsi con le sfide di tutti i giorni.

I nostri professionisti hanno un altissimo livello di specializzazione: ci occupiamo del lavoro in ogni sua sfumatura, dalla selezione alla formazione, fino al lavoro temporaneo e all’outplacement.

Cosa stai aspettando?

Registrati al Career day Cattolica Piacenza 2022

 

IL LAVORO E’ IL NOSTRO MESTIERE

> Posizioni aperte

STAGE RISORSE UMANE

SYNERGIE ITALIA SPA, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Piacenza  ricerca UN/UNA TIROCINANTE RISORSE UMANE

Posizione

Il/la candidato/a, STAGISTA HR, avrà modo di seguire, in supporto al tutor, differenti processi:

  • ricerca e selezione;
  • gestione della contrattualistica e dei rapporti di lavoro per personale in somministrazione o stage;
  • sviluppo e formazione;
  • comunicazione;

Requisiti

Il/La candidato/a ideale:

  • E’ preferibilmente in possesso di laurea triennale o magistrale ad indirizzo umanistico;
  • Ha confidenza con applicativi informatici, in particolare MS Excel e Outlook;
  • E’ dotato/a di buona proprietà di linguaggio e ottime capacità relazionali;

Altre informazioni

Si offre opportunità di tirocinio di 6 mesi, con possibilità di inserimento in azienda

Orario di Lavoro Full-Time dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 9.00-13.00 14.00-18.00

Luogo di Lavoro: Piacenza

JUNIOR FINANCIAL CONTROLLER

Synergie Italia S.p.A. divisione Permanent Retail Emilia Nord Ovest, ricerca per azienda facente parte di gruppo multinazionale operante nell’imballaggio flessibile, un/ una JUNIOR FINANCIAL CONTROLLER

Il candidato a diretto riporto al Finance and Controlling Manager, si occuperà di:

Controlling operativo

  • Costing & margin analysis curare la valorizzazione e l’aggiornamento di tutti i parametri che concorrono alla formazione del costo del prodotto; monitorare le marginalità industriali correlate alle singole linee di prodotto
  • Inventory evaluation curare la valorizzazione e l’aggiornamento di tutti i parametri che permettono la valorizzazione periodica dello stock di magazzino; determinare la valorizzazione dell’obsoleto e supportare il monitoraggio del medesimo, partecipando a definire e presidiare le azioni correttive
  • Tariffe orarie calcolare e monitorare periodicamente la congruità dei costi orari di produzione (standard)

Reporting

  • Monthly closing partecipare alle attività di chiusura mensile ed annuale per reporting di gruppo;
  • Capex reporting elaborazione in sede previsionale (budget) e consuntiva (actual/forecast) delle rendicontazione dei progetti di investimento in congiunzione con l’area Operations
  • Inventory reporting elaborazione della reportistica relativa agli stock di magazzino
  • 6 Months cash plan predisporre le proiezioni di tesoreria a 6 mesi

Budgeting & Forecasting supportare il Finance Manager nelle elaborazioni e valutazioni per la predisposizione dei piani strategici pluriennali (4 Years Plan) e dei piani operativi annuali (Budget)

Supporto finance and accounting

  • Audit supportare il processo di audit in sede di verifiche periodiche condotte dalla società di revisione esterna
  • Bilancio civilistico supportare la chiusura del bilancio civilistico annuale
  • Congiunzione tra area area gestionale ed area contabile agire da punto di raccordo tra le due aree

Ad hoc analysis

Supportare il Finance Manager in analisi ad hoc a supporto di valutazioni e/o decisioni del Management Locale e/o di Gruppo

Requisiti

Il/la condidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea triennale o magistrale ad indirizzo economico,
  • buona padronanza della lingua inglese,
  • esperienza pregressa di circa 2 / 3 anni in ruolo similare o adattabile.

Completano il profilo doti di flessibilità, attitudine al team working e motivazione alla crescita professionale.

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del sistema gestionale SAP

Altre informazioni

Si offre:

  • Contratto di assunzione diretta da parte dell’azienda
  • retribuzione commisurata all’effettiva esperienza

SEDE DI LAVORO: Caorso (PC)

L’offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’
informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO

Synergie Italia, agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda del territorio,

Un/A Impiegata con competenze tecniche da inserire in ambito SALES.

Posizione

La figura selezionata si occuperà di

  • sviluppo Mercati di riferimento
  • Gestione richieste e Preparazione
  • Offerte Visite Clienti
  • Raggiungimento degli obiettivi aziendali nei mercati di riferimento

Requisiti

La risorsa si presenta con un titolo di studi in ambito tecnico, preferibilmente diploma tecnico o laurea affine, disponibilità lavorativa immediata e forte predisposizione commerciale.

Altre informazioni

Luogo di lavoro: fiorenzuola d’arda

Retribuzione commisurata al profilo professionale selezionato.

L’offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’
informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

PREVENTIVISTA

Synergie agenzia per il lavoro di Piacenza ricerca per importante azienda cliente un tecnico preventivista.

Posizione

La risorsa in affiancamento al titolare dell’azienda dovrà andare sui cantieri per poter effettuare i rilievi tecnici.

L’azienda fa parte del settore edile ed in particolare della costruzione di piscine.

Requisiti

Si richiede disponibilità alla mobilità su tutto il territorio piacentino.

Luogo di lavoro Piacenza

Altre informazioni

L’offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’
informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

STAGE IN AMBITO ASSICURATIVO

Synergie italia agenzia per il lavoro di Piacenza, seleziona per importante studio assicurativo un/a risorsa da inserire come STAGISTA ASSICURATIVO.

Posizione

La risorsa verrà affiancata al responsabile e verrà formato/a alla professione di intermediario e si occuperà di:

  1. assistenza al coordinamento delle attività amministrative dei periti
  2. assistenza alle attività di Gestione
  3. analisi dei Sinistri
  4. studio e indagine consulenziale

Requisiti

Si prendono in considerazione profili con i seguenti requisiti:

  • Diploma Tecnico, professionale, scientifico, contabile o laurea
  • Capacità di gestione dell’agenda
  • Dimestichezza nell’uso dei sistemi informatici
  • Conoscenza delle tecniche di comunicazione: sia verbale che scritta
  • Capacità di comprensione dei testi tecnici

Altre informazioni

Durata contratto: 6 mesi

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/Stage

Luogo di lavoro: Fiorenzuola d’Arda.

L’offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’
informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

RENDERISTA

Synergie Italia agenzia per il lavoro filiale di Piacenza ricerca per azienda cliente n.1RENDERISTA

I candidati dovranno aver avuto consolidata esperienza nella realizzazione di render e fotoinserimenti con l’utilizzo di programmi cad e bim per la realizzazione di 3d. Si occuperà inoltre della gestione dell’ e-commerce.

Deve saper accogliere la clientela in negozio e guidarla nella scelta degli arredamenti.

Requisiti

  • Disponibile a lavorare di sabato
  • Automunito
  • essere dinamici e disponibili

Altre informazioni

ORARIO DI LAVORO: 9-13 15-19 anche il sabato

LUOGO DI LAVORO: settima di gossolengo

L’offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’
informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004