

TARGET
TARGET è uno studio legale e tributario italiano. Nasce nel 2021 da un gruppo di professionisti con una vasta esperienza maturata in molti anni di attività in Italia e all’estero che ha scelto di creare uno studio nuovo, indipendente, fondato sulla passione per il proprio lavoro e sulla volontà di dedicarsi completamente a specifiche pratiche core.
TARGET si occupa di operazioni straordinarie in ambito societario M&A, restructuring e insolvency, fiscalità e contenzioso, assistendo clienti italiani ed esteri.
Per tutte le questioni non core e cross-border TARGET si affida a panel di studi legali italiani e internazionali che eccellono nei rispettivi settori e di cui verifica autonomamente la coerenza con i propri standard.
Rigore, precisione, capacità di andare dritti al punto, ma anche avversione per le vecchie abitudini e rifiuto della mentalità del “si è sempre fatto così”. Questa è la visione di TARGET.
Non solo serietà, dedizione allo studio e curiosità, ma anche proattività, spirito di squadra e voglia di mettersi in gioco: sono queste le caratteristiche che TARGET ricerca nei propri professionisti.
- TARGET è uno Studio moderno, di eccellenza in tutte le sue practice ed equipaggiato per dare assistenza ai clienti a 360 gradi.
- Grazie all’ importante network di rapporti internazionali, TARGET si colloca in una posizione privilegiata per assistere clienti italiani ed esteri, anche nell’ambito di operazioni cross-border.
- TARGET è una realtà all’avanguardia, fondata sulla condivisione di solidi valori umani, etici e professionali, che mira ad attrarre i migliori talenti per investire nella loro crescita.
- TARGET crede nella formazione e nello sviluppo dei talenti e ha a cuore la crescita professionale e personale dei propri talenti.
- TARGET si occupa del loro sviluppo seguendo due direttrici: la formazione continua e un sistema organizzativo dove responsabilità, ruoli ed esperienze di ciascuno sono ben valorizzati.
- Le pratiche di TARGET per un buon bilanciamento vita-lavoro si concretizzano in flessibilità lavorativa, investimenti in tecnologie per il lavoro a distanza, offerta di percorsi di formazione professionale e possibilità di congedi di studio.
Perché lavorare in TARGET?
- TARGET e i suoi professionisti sono uniti da uno scopo condiviso e da una visione comune.
- Per questo TARGET riesce a fornire consulenze di alto livello ai propri clienti, oltre ad attrarre e trattenere alcuni dei migliori avvocati e professionisti del settore legal & tax.
- TARGET crede nelle persone e la propria missione è attrarre e sviluppare i migliori talenti, promuovendo il successo a lungo termine dei suoi professionisti.
- Gli obiettivi di TARGET sono rafforzare le relazioni con i clienti, valorizzare i talenti e promuovere i giovani in un ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
- TARGET fornisce fin dall’inizio del percorso una programmazione e un supporto concreto per lo sviluppo e l’avanzamento professionale, consistenti in formazione, mentorship, percorsi di crescita all’interno dello Studio e iniziative di networking, che rappresentano importanti momenti di confronto continui.
- TARGET ha sviluppato rapporti consolidati con alcuni dei più prestigiosi studi legali stranieri: ciò consente allo Studio di essere, al contempo, punto di riferimento per i clienti degli studi stranieri in Italia e di accompagnare e assistere i propri clienti nazionali nei loro affari all’estero; i team di lavoro sono conseguentemente spesso coinvolti in importanti operazioni cross-border.
- TARGET dispone, inoltre, di policy inerenti ai congedi per lo studio, la formazione e lo sviluppo professionale a 360 gradi, senza dimenticare l’organizzazione di numerosi momenti di aggregazione e team building. Tutti questi elementi costituiscono un valore aggiunto per TARGET e le persone che ne fanno parte